Pulizia della pompa sommersa e il motore deve essere fatta regolarmente mentre è in uso , almeno una volta ogni tre mesi. Togliere il sistema dallo stagno e inclinarlo in un angolo facendo in modo tutta l'acqua sia defluita nella bacinella . Dovrete poi scrub qualsiasi alga verde che copre la pompa e il motore . Utilizzando un pennello e sapone acqua calda rigido dovrebbe prendere cura di questo . Assicuratevi di pulire a fondo il sistema come il fango o alghe accumulo potrebbero intasare o impedire al sistema di funzionare correttamente.
Filter
Dopo aver pulito il sistema dovrai controllare il filtro . A seconda dei filtri produttore o sono usa e getta o possono essere puliti e riutilizzati . Se sono riutilizzabili , è possibile utilizzare lo stesso pennello e acqua saponata rigido; assicurarsi che eventuali detriti viene rimosso dalla superficie del filtro . Il filtro deve essere completamente asciugato prima di essere reinstallato.
Inverno
Se vivete in una parte del paese con quattro stagioni , e in particolare del nord zone con inverni rigidi , è consigliabile rimuovere la pompa e motore completamente fino alla primavera . Se lasciato sotterraneo durante l'inverno , acqua nella pompa e il motore si blocca e può rompere le linee che portano alla pompa , nonché danni e il motore stesso . Ciò si traduce quasi sempre la necessità di una nuova pompa e motore, che può essere molto costoso .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-ornaments/1006046721.html