Questi invertebrati - millepiedi , cercando nel vostro impianto Dracaena potrebbero essere millepiedi, che non sono nocivi per gli esseri umani , animali o piante . Sono più di un fastidio che un parassita serio . Un millepiedi adulto può misurare tra 1/2 a 6 1/2 pollici di lunghezza e ha un corpo cilindrico bruno-rossastro o marrone . Alcune varietà hanno dei corpi che sono leggermente piatta su un lato . La varietà più piccola rannicchia come un insetto pillola quando disturbato . A differenza dei millepiedi , che sono soggetto ad attacchi , millepiedi non mordono . Alcune varietà fanno secernere un liquido di difesa che può causare irritazione della pelle . Millepiedi tipicamente vivono in aree esterne umide in cui vi è abbondanza di materia vegetale in decomposizione . A volte , millepiedi possono farsi strada in ambienti chiusi attraverso fessure e crepe , o riporre in piante d'appartamento mentre sono al di fuori ammollo l'aria fresca .
Altro invertebrato millepiedi -like che può invadere le vostre piante dracaena è il symphylan . Symphylans misurano solo circa un quarto di pollice di lunghezza e sono spesso scambiati come millepiedi . Come millepiedi , symphylans prosperano in terreni umidi con un alto livello di materia organica e non mordono . Possono attaccare le parti sotterranee delle piante causando vari gradi di danni .
Controllo Arthopods del Dracaena
Da millepiedi e symphylans prosperano nelle zone umide ricche di materia organica , il vostro giardino può offrire il luogo ideale per queste creature . L'abbondanza di diffusione pacciame attorno alla pianta Dracaena fornisce il nascondiglio perfetto per loro , mentre la materia vegetale in decomposizione fornisce cibo . Rimuovendo pacciamatura , mantenendo il terreno privo di residui vegetali caduti ed evitando overwatering , si scoraggiare millepiedi e symphylans della zona . Se la dracaena è all'aperto in giardino , si consiglia di lasciare le millepiedi dal momento che sono benefiche per il suolo . Solo una grande infestazione tende a danneggiare le radici vostre piante.
Controlling Arthodpods interna
Se le creature millepiedi - simili sono infestano le vostre piante d'appartamento , basta scegliere loro fuori la dracaena con una mano guantata e smaltire al di fuori . Dopo aver rimosso gli insetti , eliminare regolarmente foglie che sono cadute dal dracaena , sbarazzarsi di eccessiva pacciame e rimuovere il muschio che cresce nel terriccio . Inoltre , consentono i primi pochi centimetri di terreno asciutto tra un'annaffiatura . Questi passi aiuteranno scoraggiare millepiedi e symphylans da rendere il vostro dracaena coperta la loro nuova casa .
Considerazioni e precauzioni
Millepiedi e symphylans generalmente non hanno bisogno di essere controllata, secondo l'Università di California sito web tutto lo stato del programma Integrated Pest Management , e il controllo chimico non è in genere garantito . Invece , alterare l'ambiente per creare un'area sgradevole per loro . Se millepiedi e symphylans stanno trovando regolarmente la loro strada nella vostra casa , assicurarsi di riempire eventuali buchi o crepe nella vostra casa . Inoltre , asciugare le zone umide nella vostra casa, come sotto i tubi di scarico o in scantinati umidi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005815.html