# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Stelo Rot in Dracaena

dracene fanno ottimi piante d'appartamento e sono disponibili in una vertiginosa serie di dimensioni, abitudini di crescita e tipi di foglie , a seconda delle specie e cultivar . Le piante sono indulgente se si dimentica di annaffiarle per un paio di giorni , ma a loro non piace entrare troppa acqua . Overwatering può causare problemi con muffa e apre la porta per funghi e altri agenti patogeni che possono infettare e marcire la pianta Dracaena . Overwatering

Troppa acqua che drena troppo lentamente intorno radici della dracaena può annegare la pianta . Quando una pianta annega , le radici assorbono più umidità che possono circolare attraverso lo stelo al fogliame . Le radici ammorbidiscono e si rompono, come fa la base del gambo del Dracaena . Una pianta annegamento può cadere quando lo stelo diventa troppo morbida per tenerlo in posizione verticale . Se il terreno di coltura rimane umido e squishy per diverse ore dopo l'annaffiatura la dracaena , le radici e fusto possono essere annegamento . Provate rinvaso la pianta in un contenitore sterilizzato con fresco , terriccio sterile . Usare terriccio con un buon drenaggio , e assicurarsi che il piatto ha drenaggio .
Infezione fungina

Fusarium spp . sono funghi che possono infettare qualsiasi parte del Dracaena . La maggior parte delle fusariosi funghi causano macchie fogliari e appassire , ma alcuni tipi di marcire la pianta di steli e possono infettare le canne di alcune specie Dracaena . Fusarium moniliforme può infettare sia le foglie e gli steli , come lesioni sulle foglie si fondono e si diffondono per gli steli . Il fungo si verifica più spesso durante talee fanno il tifo , poiché questi devono essere mantenuti umidi . Staminali Fusarium sintomi marciume sono gli stessi per Erwinia , un batterio patogeno . Avere il materiale infetto diagnosticato in un laboratorio , se la pianta è la pena di salvare e utilizzare un drench fungicida sul terriccio per controllare la malattia . In caso contrario , scartare il dracaena e sostituirlo .
Infezione batterica

Erwinia chrysanthemi e Erwinia carotovora pv . infezioni batteriche carotovora causano i dracaena di steli per ammorbidire e marciume . L'infezione è più spesso visto in barbatelle franche e senza radici . Il steli diventare acquoso , viscido e spesso hanno un " pesce marcio " odore . Il fogliame può ingiallire e cadere il gambo . Gettare talee o piante infette .
Pythium radice e fusto Rot

Pythium può vivere sia in terra da giardino e terriccio per diversi anni prima di attaccare il sistema principale del Dracaena . Come le radici diventano più coinvolti con la malattia , infezione Pythium muove nella corona ( superiore ) del sistema radicale e poi verso l'alto nello stelo . Provare a rimuovere la Dracena dalla pentola e lavare le radici . Tagliare le radici di quanto più materiale malato possibile, quindi immergere le radici in fungicida formulato per il trattamento di Pythium . Smaltire il terriccio , disinfettare la pentola e riempire con fresca , terriccio sterile prima rinvaso la Dracaena . Se l' infezione si è diffusa troppo alto fusto, disporre della pianta e il terriccio e disinfettare il contenitore prima di piantare un nuovo Dracaena .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109124.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.