Il muschio pavone picco richiede almeno il 50 per cento ombra. Inoltre , il terreno in cui cresce deve essere umido sempre . Se si espone a caldo, sole diretto , diventerà bruciato e può morire . Inoltre , se il terreno si asciuga , le parti della pianta appassiranno , ingialliscono e poi morire .
Troppo fertilizzante può uccidere E
Quando fertilizzare questo delicato piccola pianta , farlo con leggerezza. Utilizzare un concime bilanciato , come uno avente un rapporto di NPK 10-10-10 (percentuali di azoto , fosforo e potassio ) . Diluire a metà della forza etichetta degli alimenti e dei mangimi vegetali consiglia una volta alla settimana dalla primavera alla fine dell'estate . Non concimare questa pianta durante l'inverno .
Terreno saturo d'acqua non è un amico
Anche se il muschio pavone picco preferisce il suo terreno di restare umido , non sarà rispondono bene al terreno che è troppo bagnato . Se si vuole far crescere questa pianta come groundcover sotto gli alberi , l'ombra fornisce la giusta quantità di luce , ma se il suolo non scarica velocemente e l'impianto rimane in acqua in piedi per periodi prolungati , il muschio pavone picco soffre di foglie appassite , che potrebbe non recuperare il terreno diventa umido e la condizione impregnato d'acqua scompare .
malattie fungine possono affliggere e
I funghi conosciuti come Phytophthora e Pythium può attaccare il pavone spike muschio. Essi impatto sul sistema vascolare della pianta e la causa appassimento delle foglie e steli . Queste malattie in genere si verificano in zone con acqua stagnante , quindi assicuratevi di far crescere la tua muschio pavone picco nel terreno che drena rapidamente dopo la pioggia o l'irrigazione . Il sito dell'Università della California UC IPM riferisce che spruzzando le foglie delle piante colpite con il fungicida fosetil -al può essere utile nel controllo delle infezioni sia di Phytophthora e Pythium .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048583.html