giacche gialle hanno una combinazione di colori vivaci di nero con frastagliate fasce addome giallo . Il loro ciclo di vita inizia quando una regina esce dal suo letargo invernale per iniziare un nuovo nido in una cavità protetta o altro spazio protetto . Dalla primavera a metà estate , giacche gialle cercano di proteine per nutrire i loro lavoratori affamati e regina larve. Un maturo giallo giacca nido può contenere decine, centinaia o migliaia di vespe . Alla fine dell'estate , le colonie cercano dolci per ingrassare le regine per il loro letargo invernale , che inizia in autunno prima della prima gelata . Il freddo inverno uccide i lavoratori . Le regine emergono di nuovo la prossima primavera ad ogni avvio una nuova colonia .
Stare lontano
pungiglioni giacca gialla non frecciate , così ognuno può pungere ripetutamente. Questa capacità accoppiata con la loro tendenza a sciamare in difesa del loro nido può farli un problema quando nidificano nel vicino persone. Se vedete un sacco di loro andando dentro e fuori di una sola posizione , è probabilmente un nido . Il modo più semplice per trattare con giacche gialle è semplicemente quello di evitare i loro nidi . Tenere scavenging giacche gialle via da prendere cibo e bevande all'interno e mantenendo bidoni della spazzatura ben coperto .
Controlli preventivi
Si possono ridurre le popolazioni giacca gialla nel vostro giardino con trappole commerciali o artigianali . Mettere fuori trappole da primavera a metà estate , quando si può prendere regine prima di iniziare un nuovo nido . Trappole commerciali hanno sostituibile esca che attira gli insetti nella trappola . Una volta dentro, non possono uscire . Cambiare l'esca e svuotare la trappola mensile . Alcune trappole usano esche avvelenate che le vespe foraggiamento riportare a condividere con i compagni di nido . Effettuare una trappola da un secchio da 5 galloni riempita con tre quarti di pollice di acqua saponata . Coprire il secchio con un ampio schermo a rete come un panno hardware. Sospendere un pezzo di carne fresca pollice sopra l'acqua . Giacche gialle volano a raccogliere proteine per il loro nido . Le vespe scenderanno dalla carne per guadagnare velocità per il volo , ma invece atterrare in acqua e annegare . Cambiare la carne ogni altro giorno .
Bug Spray
Se il nido è piccolo, si può abbatterlo o attaccare con un insetticida spray per vespe e calabroni . Indossare indumenti protettivi e di attacco di notte, quando le giacche gialle sono suscettibili di dormire . Nidi sotterranei possono essere molto lontana dall'ingresso e lo spray potrebbe non avere tutte le vespe . Aspettate almeno un giorno per i restanti vespe per stabilirsi prima di attaccare nuovamente un nido . Se di fronte ad un grande nido giacca gialla che presenta problemi, si dovrebbe chiamare un disinfestatore .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048608.html