Mentre tutte le pere sono suscettibili di pera traliccio ruggine , non tutte le specie di ginepro sono . Quelli che non sono immuni agire come ospite del patogeno durante l'inverno . Urti o rigonfiamenti sui ramoscelli sono un'indicazione che l'agente patogeno abbia acquisito la residenza sul ginepro . Quando il tempo inizia a riscaldarsi , e la pioggia o l'umidità è presente, spore iniziano a formarsi . Il vento raccoglie le spore e li deposita sul pero , che poi si infetta .
Sintomi
Pera traliccio ruggine mostra inizialmente come un giallo al posto arancione su entrambi i lati della chioma dell'albero . Queste macchie presto diventano rossi e , entro l'inizio dell'estate , le macchie diventano più grandi e girare un brillante rosso e arancione . Alla fine dell'estate , escrescenze bianche formano sulla parte inferiore delle foglie e sui frutti , che può asciugare e indurire . Se la malattia non è controllata , l'albero può perdere tutte le sue foglie .
Controllo
Non esiste attualmente alcun controllo chimico etichetta per l'uso su pero per questa malattia. Controllo culturale comporta la rimozione e bruciare le galle da ginepri vicine . Potare le parti infette del pero e togliere la frutta mummificato dai rami ed il terreno sotto l'albero. La rimozione di uno degli alberi ospitanti - o la pera o il ginepro - è l' unico modo per controllare completamente la malattia
Prevenzione
Mantenere una distanza di almeno . 1.000 metri tra ginepri e peri per impedire loro di infettare uno dall'altro . Ispezionare il ginepro a metà primavera per galle sui rami e germogli e rimuoverli non appena li vedete . Fungicidi che contengono una combinazione di pyraclostrogin e boscalid come principi attivi prevengono pera traliccio ruggine sulle pere ornamentali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048772.html