Il petunia messicano è noto per la sua resistenza ai parassiti e alle malattie comuni che affliggono le altre piante da giardino . L'impianto generalmente resistente crescerà in una varietà di condizioni culturali , anche quelli poveri . Petunie messicani prosperano in pieno sole ad ombra parziale , ma la pianta fiorisce più prolifico in pieno sole . La fioritura inizia nella tarda primavera e prosegue per tutta l'estate , in autunno
Varietà
petunie messicani sono disponibili in varietà regolari e nane .; entrambi sono resistenti alle malattie , così come resistere insetti , comprese le lumache e bruchi . Petunie messicani sono coltivatori aggressivi e possono diventare invasive , diffondendo tramite semi e rizomi sotterranei , in modo da essere consapevoli di questo quando li si pianta . Ci sono alcune cultivar meno aggressivi , come il nano " Katie ", chiamato anche "Nano di Nolan . " Questo arbusto resistente alle malattie sorge circa 6 cm di altezza alla scadenza . La cultivar "Purple Showers " di dimensioni regolari è anche resistente alle malattie e si diffonde in modo meno aggressivo , perché i suoi semi sono sterili . Questa varietà cresce fino a circa 3 metri di altezza alla scadenza . Entrambe le varietà sono resistenti in zone USDA 8-10 .
Cultural Care
maggior parte del giardino e del paesaggio piante richiedono la migliore assistenza culturale per tenerli vigorosa e malattie -free. Questo non è il caso della petunia messicano , che può prosperare in molte condizioni diverse , anche con scarsa attenzione culturale o negligenza e diversi tipi di suolo e livelli di umidità . Per dare la migliore assistenza , fornire il messicano petunia pieno sole ad ombra parziale; fertile , ben drenante terreno con umidità costante, soprattutto quando la pianta è giovane; e un clima caldo e mediterraneo . Tuttavia , a causa della natura aggressiva crescente della petunia messicano , un meno ambiente favorevole fornisce una forma di controllo .
Southern Blight
petunie messicani sono generalmente malattia - libero , nel 2010 , un vivaio al Consiglio di Agricoltura a Taiwan ha registrato la perdita di petunie messicani da un patogeno fungino chiamato Sclerotium rolfsii , noto anche come degrado meridionale. Questa malattia marciume radicale causato avvizzimento e foglie ingiallite , così come la crescita micelio sia le radici e steli delle petunie messicani in vivaio , uccidendo piante infette entro un periodo di 10 giorni. Il risultato è stato la perdita commerciale pesante nella produzione di petunia messicana. Mentre questo è stato un incidente limitato , malattie batterico del Sud sono presenti anche nel sud degli Stati Uniti Il modo migliore per evitare marciumi e malattie del sistema radicale fungine è quello di garantire che le vostre piante hanno terreno ben drenante e terreno non rimane eccessivamente saturi per qualsiasi periodo di tempo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026632.html