Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere basilico

Thai Basil malattia vegetale

Una pianta amante del sole che appartiene alla famiglia della menta , il basilico ( Ocimum basilicum ) è disponibile in numerose varietà , tra cui il basilico tailandese. Una pianta annuale con fiori viola scuro , basilico thailandese ha un sapore di anice -come dolce. Come con tutte le varietà , basilico Thai è suscettibile di numerose malattie differenti . Malattie delle piante di basilico tailandese possono derivare da problemi con la condizioni di crescita , suolo o seme. Condizioni di crescita

Molte malattie che attaccano il basilico thailandese sono causati dalle condizioni in cui le piante sono in crescita . Macchie fogliari infettare le piante di basilico tailandese che sono sottoposti a irrigazione sovraccarico o non ricevono un'adeguata circolazione dell'aria . Aiutare a prevenire macchie fogliari per annaffiare piante solo alla base e permettendo un minimo di 12 a 18 pollici spaziatura tra le piante per un adeguato flusso d'aria . Muffa grigia appare come una crescita di funghi ed è il risultato di una combinazione di temperature fresche , alta umidità e cattivo flusso d'aria intorno alle piante . Marciume radicale in piante di basilico tailandese è causata dal drenaggio terreni poveri . Quando piantare il basilico thailandese , mettetelo in una ben drenato , posizione soleggiata nel vostro giardino .

Suolo Problemi

thailandesi piante di basilico sono anche suscettibili di malattie che provengono direttamente dalla terra in cui li pianta . Malattie del suolo comprendono fusariosi , che è causata da un fungo che aggredisce il tessuto stelo mantenendo l'impianto da prendere in acqua , e avvizzimento batterico , che infetta le radici e distrugge il tessuto della pianta . Entrambe le malattie provocano una crescita stentata e la morte delle piante di basilico tailandese . Se si pianta il basilico thailandese , ogni anno , ruotarlo in un posto diverso nel vostro giardino per prevenire le malattie terricoli di attaccare i nuovi impianti . Fornire le condizioni ottimali del terreno per aiutare a scongiurare le malattie , mantenendo un pH 6-7 e incorporando materia organica per fornire nutrienti per le piante .

Seed infezioni

Assicurarsi che il basilico tailandese è completamente libera da malattia prima di raccogliere i semi da esso per salvare per l'impiego in impianti di moltiplicazione del prossimo anno . I semi di piante di basilico tailandese che sono stati infettati con certe malattie non dovrebbero essere salvate perché quelle malattie interesseranno tutti i nuovi impianti iniziate da loro. Non salvare i semi da piante di basilico tailandese che hanno il fungo Fusarium appassiscono o macchia di foglia batterica , in quanto entrambe le malattie sono trasmesse da seme . Raccogliere libera da malattia thailandesi semi di basilico da capsule di semi della pianta e memorizzarli in piccoli contenitori o buste di plastica fino a quando si è pronti a piantarli .
Prevenzione delle malattie

Thai piante di basilico prosperano se piantato da semi libera da malattia , in terreno sano e in una posizione appropriata nel vostro giardino . Inizia la tua piantine di basilico thailandese utilizzando solo seme che si sa è priva di malattie e di integrare la materia organica o compost in giardino prima di piantare per ridurre il potenziale di patogeni terricoli . Come le piante di basilico tailandese crescono , vanno controllati regolarmente per eventuali segni di malattia e di rimuovere le piante infette per impedire la diffusione della malattia ad altri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021313.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com