# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Cinque inquinanti del suolo e dei loro effetti

L'inquinamento del suolo è causato da sostanze chimiche naturali o artificiali e di materiali che si fanno strada nell'ambiente . A seconda dell'inquinante specifico e la quantità presente , questi materiali causano tossicità per piante e animali e sono altamente dannosi per l'ambiente . L'Environmental Protection Agency ( EPA) ha trovato un certo numero di sostanze inquinanti essere comuni . A seconda del tipo e della quantità di inquinanti presenti nel terreno , tutto varieranno da benigni a letale . Acetone

L'acetone è un composto organico incolore ed estremamente infiammabile. Si tratta di un sottoprodotto naturale di processi metabolici all'interno del corpo umano , è usato come solvente di pulizia , ed incluso in molti prodotti di bellezza , plastica e farmaci . Secondo il New Hampshire Dipartimento dei Servizi Ambientali , certi processi industriali introducono più acetone nell'ambiente che ci sarebbe naturalmente . Poiché acetone non viene assorbito dal suolo , rifiuti contenenti acetone tende a filtrare nelle acque sotterranee , potenzialmente dannoso effetto collaterale del settore . La lunga lista di effetti dell'esposizione dipende dal fatto che è stato ingerito , inalato o assorbito attraverso la pelle . Problemi a breve termine comprendono occhi e irritazione delle vie respiratorie , nausea e problemi del sistema nervoso lievi , che cessano una volta che l'esposizione è terminata . Anemia , irritazione delle vie respiratorie , vertigini e perdita di forza sono gli effetti dell'esposizione a lungo termine . Acetone non è noto per essere cancerogeno e non è stato dimostrato per interrompere la riproduzione .
Heavy Metal

I metalli pesanti sono un gruppo di materiali che si verificano naturalmente nell'ambiente , ma raramente sono presenti a livelli tossici . Inquinamento del suolo da metalli pesanti è più spesso il risultato delle attività di estrazione , produzione e smaltimento improprio di prodotti artificiali , tra cui vernici , batterie e pesticidi . L'esposizione è più spesso cronica , che si verificano su un periodo di tempo prolungato , ma ingestione o assorbimento attraverso la pelle è anche possibile . Gli effetti collaterali variano notevolmente a seconda del tipo di metallo . Piombo provoca problemi di memoria , cadmio colpisce i reni e il fegato , mentre i danni arsenico reni e sistema nervoso centrale. Nichel, rame , cromo e manganese sono anche agenti inquinanti diffusi , ciascuno con la propria lista di effetti sulla salute . Inoltre , la maggior parte dei metalli pesanti hanno effetti cancerogeni .
Bifenili policlorurati

difenili policlorurati ( PCB) sono completamente prodotti artificiali comuni nei processi produttivi e delle attrezzature , compresi i liquidi refrigeranti, trasformatori, condensatori e motori . Nel 1970 il Congresso li bandito come un inquinante organico persistente , la causa di numerosi siti di contaminazione ambientale oggi considerati invivibile , compresi i siti Superfund in Massachusetts , New York , Indiana e dei Grandi Laghi . Questi composti sono spesso tossici e degno di nota per causare problemi endocrini , neurotossicità , il cancro e immunodeficienza . Basso peso alla nascita sono stati riportati in bambini nati da donne esposte ai PCB , secondo l'EPA .
Benzene

benzene , chiamato anche benzolo, è un liquido incolore ampiamente utilizzato in raffinazione del petrolio e come solvente industriale . È un sottoprodotto di petrolio, carbone , e produzione di gas naturale . L'obiettivo principale di esposizione al benzene è il sangue . A lungo termine i danni esposizione midollo osseo , provoca anemia e sanguinamento eccessivo. Problemi di immunità e una maggiore suscettibilità alle infezioni sono anche gli effetti collaterali . L'esposizione a breve termine provoca sonnolenza , mal di testa , confusione , vomito e convulsioni , secondo i Centers for Disease Control .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049278.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.