L'erosione del suolo è la perdita di particelle di suolo a causa di forze naturali come il vento e l'acqua . Il flusso dell'acqua è la prima causa di erosione del suolo in molte aree degli Stati Uniti . Essa si verifica quando le precipitazioni superano l'importo che che il suolo può assorbire , portando a deflusso suolo superficiale, secondo agronomo Iowa State University Mahdi Al- Kaisi . Questo fa sì che non solo la produttività del suolo più basso , ma il sedimento eventualmente depositati in altri settori, come corsi d'acqua può portare alla scarsa qualità dell'acqua e la distruzione della ecologia locale .
Vento
in alcune aree del mondo , le forze del vento possono anche causare gravi problemi di erosione del suolo . Venti oltre 13 miglia all'ora in un piede sopra la terra può causare l'erosione rilevabile in terreni , secondo gli agronomi Colorado State University TA Giacomo. Vento muove il terreno in tre modi , sollevando singole particelle dalla superficie , da sloggiare e rendendoli nell'aria , e spostando particelle di sabbia di dimensioni su tutta la superficie .
Wildfire
le aree del mondo soggette a incendi possono sperimentare un diverso tipo di erosione da questo evento naturale . Il calore intenso dal fuoco forma un gas che può permeare la superficie del suolo e renderla idrofoba , cioè, poi resiste assorbire acqua piovana . Questo aumenta la quantità di deflusso che sloggia particelle del terreno . Suoli con uno spesso strato di lettiera o di terreni grossolani impasto sono più inclini a questo problema . Il congelamento , scongelamento e l'attività di animali aiuta a rompere questo strato idrofobo.
Prevenzione dell'erosione del suolo
colture di copertura Piantare è il modo migliore per prevenire l'erosione del suolo sul nudo aree . Le piante che strisciano e la diffusione sono migliori per questo scopo che le piante in posizione verticale . Piantare alberi frangivento o erigere strutture aiuta a controllare l'erosione del vento sulle colture producendo terra . Mounding terra in creste o tumuli può anche contribuire a limitare i danni al terreno . Terreno che è stato danneggiato da un incendio deve essere rapidamente ri- seminato rompendo lo strato idrofobo . Mulching aiuterà a fissare il nuovo seme nel terreno e prevenire ulteriori perdite da vento e pioggia .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049730.html