contaminazione che è piccolo in zona o che non risponde alle tecnologie in situ è un buon candidato per lo scavo del terreno . È possibile rimuovere il suolo contaminato da una proprietà con una terna o pala e mettere il suolo in secchi , fusti o roll- off . Alcune discariche accettano suolo contaminato a seconda del tipo e della gravità dell'impatto , oppure è possibile inviare il terreno per un impianto di trattamento che può pulirlo e renderlo riutilizzabile . Rimozione dello sporco lavora per una varietà di situazioni , ma può diventare costoso se la contaminazione è diffusa o grave.
Soil Vapor Extraction
estrazione del vapore del suolo , noto anche come il suolo ventilazione o l'estrazione di vuoto , è un metodo popolare di trattamento di composti organici volatili e semi - volatili nel suolo . Un sistema SVE è costituito da una serie di pozzi di estrazione vuoto posta in tutta la zona contaminata . Una pompa di aspirazione aspira aria attraverso l'area , volatilizzarsi i composti organici ed eliminando i vapori dal sottosuolo . Questa tecnologia funziona bene nel suolo permeabile , come combinazioni di sabbia o terreno con un elevato contenuto di sabbia . SVE è generalmente una scelta conveniente ed è dimostrato di lavorare bene e in fretta . Una fase di recupero finale di attenuazione naturale - la riduzione da processi naturali quali la biodegradazione - è comune con i progetti SVE
Fitodepurazione
fitodepurazione è l'uso . di piante per eliminare la contaminazione dal suolo sottosuolo . Le piante assorbimento inquinamento del suolo attraverso il loro apparato radicale per rimuovere la contaminazione della zona. Fitodepurazione è visivamente piacevole perché si tratta spesso di impianto molti arbusti , alberi o fiori nella zona contaminata . Molte piante sono efficaci per una serie di inquinanti , rendendo fitodepurazione una buona alternativa per i siti che vengono abbandonati o aree che non hanno ostacoli superficiali .
Naturale attenuazione
naturale attenuazione , o attenuazione naturale controllata , è un metodo di recupero in cui i costituenti degradano naturalmente. Si può aumentare l'attenuazione naturale in una zona iniettando microrganismi che si nutrono delle sostanze inquinanti o aria che aumenta la loro attività per contribuire a abbattere la contaminazione . Attenuazione naturale funziona bene per contaminazione organica , come i carburanti e solventi che degradano facilmente . Il monitoraggio di routine è necessario per garantire la corretta bonifica della zona ed è utile in coordinamento con i metodi di riparazione attivi come SVE e di scavo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049789.html