posto batterica tende a colpire peperoni quando c'è un sacco di pioggia e quando le temperature sono elevate . Macchie appaiono su entrambi i frutti e le foglie . Sulla frutta , le macchie iniziano un colore verde chiaro , poi girare marrone o nero . Le macchie sulla frutta non sono di solito più grandi di 1/4 di pollice di diametro e hanno una consistenza ruvida . La malattia è causata dal batterio Xanthomonas campestris pv . vesicatoria . Pepe piante affette da maculatura batterica non produrrà un sacco di frutta .
Blossom End Rot
Una condizione chiamata fiore fine muffa provoca anche macchie nere a formare il frutto di piante di pepe campana . Rot fine Blossom aspetto diverso rispetto maculatura batterica e non è causata da un agente patogeno . Gli spot sono inizialmente marrone chiaro a colori, ma possono diventare nero come sono infettati con un fungo Alternaria . Peperoni affetti da marciume apicale non stanno ottenendo abbastanza calcio dal terreno per sostenere la formazione di cellule del frutto . Una pianta non potrebbe ottenere abbastanza calcio a causa della siccità o di irrigazione incoerente .
Cosa fare
Se una pianta del pepe ha segni di marciume apicale , taglio off eventuali frutti con le macchie . Un test del suolo permette di vedere se il terreno è carente di calcio , o se il marcio è dovuto a irrigazione insufficiente. Evitare di utilizzare un concime che è molto ricca di azoto , come troppo azoto contribuisce anche a fiorire fine marcire , in quanto impedisce la pianta di assorbire il calcio . Se una pianta mostra segni di maculatura batterica , tirarlo su e scartarla per evitare che si propaghi ad altre piante.
Prevenzione
Quando si tratta di maculatura batterica , la scelta migliore per il controllo della malattia è la prevenzione . Scegli semi o trapianti che sono certificati libera da malattia o immergersi semi in acqua calda per uccidere i batteri . Solo peperoni piante nello stesso luogo ogni tre anni o giù di lì per ridurre la diffusione della malattia . Irrigazione e concimazione anche svolgere un ruolo importante nella prevenzione sia marciume apicale e la maculatura batterica . Non innaffiare le piante dall'alto , come i batteri si diffonde quando le foglie sono bagnate . Per impedire fine fiore marciume , non lasciare che il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra . Peperoni in genere bisogno di un pollice di acqua settimanale . Aggiungere uno strato di 3 pollici di pacciame intorno alle piante per mantenere il terreno umido . Le piante che non ricevono abbastanza nutrienti dal suolo sono maggiori probabilità di soffrire di malattie . Over- concimazione con azoto mette anche un impianto a maggior rischio per la malattia .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006617.html