Tra le malattie del pomodoro più comuni che causano macchie nere è ruggine precoce , una malattia causata dal fungo Alternaria solani . I sintomi sono più evidenti nei mesi più caldi . Accanto alle macchie nere si noterà foglie ingiallite che defoliate prematuramente . Pomodori sulla vite possono scottature a causa della esposizione alla luce solare in più . Dal momento che le infezioni batterico primi sono in genere diffuse dai funghi che vivono nel suolo , i nuovi impianti dovrebbero essere trasferiti in una parte diversa del giardino , lontano da piante infette . Il trattamento di infezioni gravi con polvere di zolfo .
Blossom End Rot
I sintomi di marciume apicale sono più cospicuo sulla frutta stessa . Macchie nere iniziano , come suggerisce il nome , alla fine fiore di pomodori e ingrandisce . Le macchie anche diventano neri e coriacea . La causa della fine fiore marciume è pensato per essere una carenza di calcio a causa di condizioni meteorologiche estreme . Il modo migliore per gestire fine fiore marciume è quello di rimuovere la frutta danneggiata e gestire con più attenzione i programmi di irrigazione e fertilizzazione .
Fusarium Wilt /Crown Rot
fusariosi e la corona putrefazione sono causati dal fungo Fusarium oxysporum , un problema comune per i pomodori in tutto il mondo . Il primo sintomo è ingiallimento delle foglie di pomodoro . Col progredire della malattia , le foglie diventano marroni e neri e Wilt male. Nessuna fungicidi sono attualmente approvati per fusariosi o marciume in piante di pomodoro . Fortunatamente , ci sono numerose cultivar di pomodoro disponibili con una elevata resistenza alla malattia .
Septoria Leaf Spot
La diagnosi meno probabile è septoriosi fogliare , i cui sintomi includono: macchie bianche e grigio su steli e altre parti del sistema vascolare della pianta di pomodoro . Le macchie hanno margini neri , così in certe condizioni le macchie nere sulle vostre piante di pomodoro potrebbe essere il risultato di septoriosi fogliare . I metodi di controllo per la septoriosi fogliare sono simili a quelle dei primi peronospora . È sufficiente posizionare piante di pomodoro in una nuova area del giardino per prevenire l'infezione da fungo del terreno - based e il trattamento di infezioni gravi con polvere di zolfo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050449.html