eccessiva esposizione ai raggi solari provoca le foglie della vite clematide a diventare marrone e appaiono bruciata o bruciati . La condizione è aggravata durante i periodi prolungati di siccità o con tempo asciutto, quando l'umidità del suolo è insufficiente . Se possibile , il trapianto alla vite di un posto nel vostro giardino che offre protezione dai raggi diretti del sole pomeridiano , soprattutto durante l'estate , o installare un panno ombra sopra la pianta . Fornire l'impianto vining di almeno 1 centimetro di acqua ogni settimana per mantenere il terreno umido e mantenere le radici di disidratazione .
Clematis Wilt
Clematis avvizzimento è una grave malattia che danneggia l' intera pianta . Il vitigno clematis infettato crolla improvvisamente prima della sua chioma diventa marrone o nero e muore . La malattia è difficile da diagnosticare perché appare all'improvviso , a volte anche di notte , senza preavviso . Potare infettati steli della pianta appena sotto le parti nere e danneggiati. Se necessario , potare più vicino al terreno o anche solo sotto la linea del suolo per rimuovere la parte danneggiata . Perché l' avvizzimento non danneggia le radici , la maggior parte dei vitigni clematide crescono indietro la prossima stagione .
Parassiti
parassiti causano il fogliame delle viti clematis girare marrone e appaiono avvizziti . Acari sono minuscoli parassiti che SAP succo essenziale dal fogliame della pianta , provocando le foglie per trasformare una tonalità più chiara di marrone , poi una più profonda abbronzatura , prima di cadere . I parassiti dannosi formare anche delicati strati bianchi sulla pagina inferiore delle foglie. Dirigere un getto di acqua da un tubo per rimuovere acari e larve , o spruzzare infestazioni con la soluzione insetticida e sapone.
Root Rot
causato da Phytophthora funghi , marciume radicale è una malattia fungina che provoca le radici e la corona di viti clematide a marcire e diventano neri . Radici infetti non riescono ad assorbire e trasportare acqua e sostanze nutritive alle diverse parti della pianta , provocando così il fogliame a diventare marrone e rilasciare prematuramente . Se non trattata , la malattia progredisce per arrestare la crescita delle piante e causare cancri sul tronco . In alcuni casi , corteccia infetta secerne nero o rosso linfa . Quando possibile , selezionare varietà resistenti a ridurre le probabilità di malattia . Pianta clematis viti in un terreno ben drenante . Potare parti infette della pianta , o trattare con un fungicida registrata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101004.html