Clematis fiori sono considerati fiori incompleti . Ogni pianta ha organi riproduttivi sia maschili che femminili , ma si trovano su fiori diversi. Mentre questo tipo di pianta richiede ancora un impollinatore , può essere auto- fertile quando non altre piante della specie si trova nelle vicinanze . Quando il polline dei fiori maschili raggiunge l'ovaio delle piante femminili , i semi vengono prodotti .
Embryo dormienza
I semi di clematide possono sopravvivere in condizioni estreme , perché l'embrione rimane inattivo fino a quando l'ambiente è ideale per la loro germinazione . Embrione dormienza è una sorta di dormienza causata da un inibitore chimico all'interno dell'embrione stesso . Il cappotto di seme rimane permeabile in modo che le sostanze chimiche all'interno dell'embrione possono essere influenzati dalle condizioni esterne del seme .
Moltiplicazione Clematis Seeds
in uno stato di natura , la pianta clematide lascia cadere i suoi semi in autunno e semi giaceva nel terreno vicino per l'inverno . Un periodo di temperature fredde seguite da riscaldamento prolungato segnalare l'embrione clematide che è il momento di cominciare a crescere . Semi di Clematis possono essere costretti a crescere con una tecnica che imita queste condizioni .
Stratificazione di Clematis Seeds
stratificazione è il processo di ingannare un seme per germinare , anche se le condizioni meteo sono sfavorevoli in base al proprio orologio interno . In molte specie clematis , i semi possono essere costretti a germogliare se tenuto in un mezzo fuori suolo a temperature intorno ai 40 gradi Fahrenheit . Riempire un contenitore sicuro frigorifero con un coperchio di circa tre quarti del percorso con il vostro mezzo seme fuori suolo e piantare i semi appena sotto la superficie . Bagnare il suolo fino a che non è solo umido . Mettere un coperchio sul recipiente e conservare in frigorifero per 1-3 mesi. Controllare con regolarità la crescita fungina , o pretrattare con Captano .
Self- Clonazione di Clematis
Clematis i semi si può anche propagare da stratificazione . Stratificazione richiede un side -shoot che è abbastanza lungo per allontanarsi dall'ombra della pianta originale. Le riprese top - heavy infine si china a terra e si lavora al suolo . Questa attività alla fine crea un nuovo sistema di radici per un nuovo impianto . Nel giardino coltivato, lo stesso effetto può essere ottenuto ferendo l'impianto nel punto sullo scatto in cui si desidera per il nuovo impianto di root e seppellire nel terreno , mentre ancora attaccato alla pianta madre . Entro sei settimane , le riprese a strati avrà sviluppato le proprie radici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100672.html