# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Come riprodurre soia Hybrid

semi ibridi di soia sono creati incrociando altre due varietà di soia nel tentativo di combinare i tratti più desiderabili dei due genitori . Tuttavia, dopo aver piantare i semi ibridi e raccogli un raccolto , non è possibile utilizzare i semi di soia raccolti per il raccolto del prossimo anno . I semi di soia raccolti perdono le qualità genetiche presenti nei semi ibridi originali . Per riprodurre semi di soia ibridi , devi piantare i due varietà originariamente utilizzati per creare varietà ibride . Generalmente , solo una delle varietà --- progenitore femminile --- produce il seme , e l'altra --- genitore maschile --- viene utilizzato solo per l'impollinazione . Istruzioni
1

Seleziona una trama o un campo che non è accanto ad altri campi di soia . Questo impedisce l'impollinazione incrociata da altre soia .
2

Pianta le due varietà in strisce alternate . Se si sta piantando un grande campo , piantare le strisce in larghezze che possono essere gestiti dal proprio impianto, irrorazione e macchine da raccolta . Per aumentare la produzione , è possibile piantare due strisce di varietà femminile genitore a tutti una striscia di varietà maschio - padre. Provate a piantare le righe ad angolo retto rispetto alla direzione del vento prevalente prende durante il periodo di impollinazione .
3

Demasculate le righe femminile genitore che producono i semi ibridi , se necessario. Demasculating significa rendere la pianta sterile in modo che non produce polline . Questo assicura che gli impianti utilizzano il polline dal genitore maschile , creando solo semi ibridi . Alcune varietà di soia utilizzati per la produzione di semi ibridi sono già sterile , in modo da non dover demasculate loro . Per le varietà che non sono sterili , spruzzarli con un agente di ibridazione chimico che inibisce la produzione di polline . Un altro modo è quello di tagliare manualmente gli stami dalla gemma di ogni piccolo fiore sulle piante femminili prima di iniziare la produzione di polline. Questo metodo è laborioso ed è generalmente utilizzato solo su piccoli appezzamenti di prova da allevatori di piante .
4

cura per i semi di soia , come si farebbe con qualsiasi altra coltura . Spruzzare pesticidi se il raccolto viene infestata da insetti e vermi nocivi . Weed o spruzzo erbicidi su un campo se erbacce diventano un problema . Le piante sono pronte per il raccolto circa 85 giorni dopo la semina , a seconda delle specie .
5

Harvest le strisce maschi prime per ridurre le probabilità che i semi dal genitore maschio avranno mescolati con i semi ibridi . Raccogliere le strisce femminili dopo che tutte le strisce di sesso maschile sono stati raccolti . Solo i genitori femminili sterilizzati producono i semi ibridi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021553.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.