# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Come vagliare & Clean Granturco

mais, indicato come il mais in molti paesi di lingua inglese , è una delle diverse varietà del cereale di alta " Zea mays ". In agricoltura , " vagliatura " è il processo di separazione di parti di piante indesiderate dal prodotto alimentare desiderato o di semi . Dopo la vagliatura , il seme dovrebbe essere pulito prima di riporlo. In agricoltura su larga scala, il mais è raccolto da combinare . Come parte del processo , il gambo è separato dal tutolo nella macchina . Nelle operazioni più piccole , mais fresco viene raccolto raccogliendo tutta la pannocchia , e vagliatura è inutile. Quando il mais viene essiccato per l'archiviazione o per le pratiche di risparmio di semi , il grano viene vagliato e pulito a mano . Ecco i passaggi per la mano - vagliatura e pulizia chicchi di mais per lo stoccaggio : Cose che ti serviranno
Corn
String
Pulito , superficie piana
Grande ciotola o cesto

Mostra di più istruzioni
1

asciugare il mais. Il metodo di essiccazione più semplice è il campo - essiccazione, lasciando il vostro mais sul gambo in campo fino alla fine della stagione, permettendo che si asciughi in posto .
2

Utilizzando corda , appendere il vostro mais nella buccia in un luogo fresco deposito , a secco per l'inverno . Ciò consentirà il flusso d'aria intorno alla pianta , assicurando che il grano asciuga completamente . La buccia naturale continuerà a proteggere i kernel durante l'inverno .
3

Circa shuck il mais come si avvicina il tempo della semina. Battere i chicchi dalla pannocchia - non tagliarle , ma piuttosto rimuovere l' intero kernel . Utilizzare una tabella o un altro grande, pulito , superficie piatta per catturare i noccioli mentre cadono . I kernel saranno ancora contenere pezzi di buccia , pannocchia , e altre parti della pianta . Questa è la pula - luce, pezzi indesiderati che dovranno essere rimossi
4

Raccogliere i noccioli e vagliare loro un cesto o manciata alla volta . . Agitare la ciotola o cesto energicamente , in modo che la pula sale in superficie . Se si lavora all'aperto in una brezza , permettere al vento di soffiare via la pula . In caso contrario , utilizzare il respiro o un ventilatore per soffiare la pula dalla superficie dei kernel .
5

trattare e in seguito pulire i kernel (questo è necessario solo se marciume o altre malattie sono una preoccupazione ) da ammollo per 25 minuti in una pentola tenuto a una temperatura costante di 122 gradi Fahrenheit . Non lasciare che la temperatura aumenti di sopra di questo punto , in quanto può danneggiare la vitalità del seme . Stendere i semi di e permettere loro di asciugare completamente prima di piantare o di archiviazione .
6

Conservare i semi di in sacchetti di carta all'interno di un contenitore di plastica di colore scuro , in un armadio fino al momento di piantare . Se lo si desidera , si può cospargere i kernel con terra di diatomee prima dello stoccaggio per proteggerli dalle infestazioni di insetti . La terra di diatomee non danneggia i semi ed è anche sicuro per il consumo umano , ma è letale per gli insetti .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050428.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.