La serpentina del condensatore si trova fuori in sistemi split . Esso funziona in combinazione con la bobina dell'evaporatore situato all'interno rilasciando aria calda dalla casa . L'aria calda dall'interno della casa colpisce le bobine evaporatore , riscalda il gas all'interno delle bobine e costringe questa pressione , il gas Freon caldo nelle batterie del condensatore . Le manche condensatore e condensa il Freon da gas a liquido , un processo rilascia calore nell'aria esterna .
Hot condensatore ad aria
E 'importante che un condensatore essere situato fuori lontano da finestre o ingressi . Condizionatori , compresi i sistemi split , non producono aria fredda; tolgono aria calda . La ventola esterna dove si trova il condensatore deve essere soffiare aria più calda dell'aria esterna naturale . Il gas Freon all'interno della bobina può essere di circa 170 gradi Fahrenheit . Una volta che passa rilascia calore all'esterno, si raffredda a tra 85 e 110 F.
fredda aria evaporatore
Il trucco del climatizzatore è che rilascia aria calda dal condensatore e l'aria fredda attraverso l'evaporatore . Per ottenere ciò, il liquido scorre attraverso un dispositivo di espansione che abbassa la densità e calore prima di entrare nell'evaporatore . Come Freon lascia il dispositivo di espansione , si tratta di 20 F e ora può assorbire più calore dalla casa .
Installazione
Ci sono molti tipi di sistemi split- aria , ma hanno gli stessi componenti generali . La serpentina del condensatore si trova all'esterno e funziona in combinazione con il compressore rilasciando aria calda verso l'esterno . Un foro di circa 3 cm di diametro opportuno collegamento dei componenti interni all'unità condensatore esterno . Componenti interne sono montati a parete oa soffitto .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006829.html