Il modo migliore per monitorare il tempo di esecuzione del vostro condizionatore d'aria è quello di avere un posto da qualche parte vicino a dove è possibile ascoltare il sistema accendono e si spengono . Prendi un cronometro . Non è necessariamente bisogno di conoscere l'ora esatta fino al decimo di secondo , ma avere un dispositivo di cronometraggio per tenere traccia informale del tempo di esecuzione del sistema . Avviare il timer quando il sistema calci in e interrompere il timer quando si spegne . Se è in esecuzione normalmente e al massimo dell'efficienza , vi accorgerete che il tempo di esecuzione è generalmente compreso tra 10 e 15 minuti per ciclo . Il tempo tra i cicli può variare in base isolamento e di altri fattori all'interno e all'esterno della casa . Il condizionatore d'aria deve raffreddare l'aria , così come rimuovere l'umidità a fare il suo lavoro correttamente , e il 10 - . Alla finestra di 15 minuti è di solito quanto tempo ci vuole per fare entrambe le cose
Vizio Too Long
Se l'esperimento indica un tempo di esecuzione che è significativamente più lungo di 15 minuti , allora avete un motivo di preoccupazione . Si può sprecare molta energia a causa di un sistema sottodimensionato . Quando un sistema non produce abbastanza British thermal units , o Btu , per raffreddare la casa e deumidificare entro cicli di 15 minuti , poi si corre troppo . L'unità sottodimensionato verrà eseguito un lungo periodo o anche costantemente per cercare di tenere il passo con le esigenze del termostato . Vedrete un aumento importante nelle vostre bollette in questo caso .
Si cicli brevi
Breve bicicletta può essere tanto di un problema fintanto cicli , se non di più . Quando il condizionatore esegue cicli che sono molto brevi di raffreddamento , cioè i calci di sistema e fuori in meno di 10 minuti , potrebbe significare che il sistema è troppo grande per la tua casa . Più grande non è necessariamente migliore di aria condizionata . La casa si raffredda così velocemente con un'unità sovradimensionata che non ha tempo per rimuovere l'umidità , portando ad una sensazione fredda e umida all'interno . Oltre al fattore comfort , frequenti cicli del sistema on- and- off indosseranno l'equipaggiamento troppo veloce , con la conseguente necessità di sostituzione prematura .
Variabile Run Time
Ci sono eccezioni alla 10 - di regola 15 minuti , naturalmente . Tempo di esecuzione negli impianti di condizionamento varia a causa di diversi fattori . Durante i periodi in cui il clima è particolarmente caldo fuori , il condizionatore d'aria deve semplicemente lavorare un po 'più difficile tenere il passo. Allo stesso modo , durante una festa in casa con un sacco di persone in casa, potrebbe essere necessario eseguire più per compensare il calore supplementare . Lo stesso vale per quando c'è un sacco di cucinare in corso in casa . Queste attività anche aggiungere umidità all'aria , quindi cicli più lunghi sono in realtà preferibili . La varianza dovrebbe essere temporaneo , però.
Causa meno noti
Una causa di tempi di esecuzione più meno conosciuto nel vostro condizionatore d'aria è corrosione galvanica . Questo accade quando il rame nel tubo sistema e l'alluminio nella serpentina di raffreddamento reagiscono corrosivi nell'ambiente, quali la pioggia acida o fertilizzanti che penetrano nell'apparecchio esterno . L'alluminio percola nel rame . Questa corrosione galvanica provoca la bobina a deteriorarsi e perdere superficie gradualmente fino alla capacità di muoversi aria fredda attraverso il sistema è sufficientemente ridotto per allungare i tempi di esecuzione necessario per compensare. Questo è di solito solo un fattore evidente con sistemi che sono molti anni .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050660.html