Il processo di raffreddamento ad aria in un'unità HVAC funziona su un principio geotermica , come refrigerante liquido cambia l' aria più calda al vapore acqueo . Ciò si verifica nella serpentina dell'evaporatore che fa parte del gruppo forno in un forno coperta sistema " split" , esterno unità A /C , o è uno dei componenti di un sistema "pacchetto " - una singola unità situata all'esterno . Questo vapore acqueo torna allo stato liquido quando passa attraverso il compressore A /C , seguito dal refrigerante reliquefied passa attraverso il condensatore A /C e ritorna alla bobina dell'evaporatore . Qualsiasi malfunzionamento lungo questa linea causerà l'acqua a comparire intorno ad una fornace quando l' A /C è acceso.
Evaporatore Bobina di dispersione
L' evaporatore si trova nel plenum , che dirige l'aria raffreddata dalla sezione di trattamento aria dell'unità attraverso il sistema di condotto per l'interno della casa . La tubazione che porta il refrigerante avanti e indietro tra l'unità A /C e il forno si sviluppa naturalmente condensa durante il processo di raffreddamento . Questo tubo è avvolto con isolamento per mantenere la condensazione . Qualsiasi area dove l'isolamento è portata via o sfaldi permette condensa gocciolare attraverso il forno al pavimento . La bobina può ghiaccio sopra a volte, soprattutto durante l'uso frequente e continuo delle unità A /C . Il plenum si può sviluppare la formazione di condensa sulla parte esterna , che finirà per gocciolare l'esterno del forno e raccogliere sul pavimento pure.
Bonifica Problemi
un'unità HVAC deve avere un modo per drenare la condensa che si raccoglie all'interno dell'unità . Questo è generalmente costituito da un sistema che include un insieme, o gocciolamento , pan e linee di drenaggio che questo percorso l'acqua in eccesso per mantenere l'intera unità HVAC secco , come dovrebbe essere quando funziona correttamente . Codici di costruzione richiedono sia una linea di scarico principale e uno scarico secondario , quest'ultimo collegato ad un sistema di scarico diversa rispetto alla linea di scarico principale . Potenziale blocco di questo sistema di scarico avviene in più posizioni, compresa la fuga gocciolamento padella e le linee di scarico , così come i vari accessori del sistema di drenaggio . Questo blocco può essere il risultato di sporcizia e detriti; ostruiti , piegati , o non correttamente installate linee di scarico; e gli accessori che perdite . Ognuna di queste disfunzioni provocano acqua a gocciolare verso il pavimento intorno alla fornace .
Prevenzione
Un filtro aria pulita è fondamentale per una unità HVAC per funzionare correttamente . Il filtro dovrebbe essere cambiato una volta al mese come minimo . Una ghiotta intasato può essere risolto temporaneamente usando un aspirapolvere bagnato-asciutto o con una spugna e un secchio . Tuttavia, l'aspetto dell'acqua intorno al pavimento del vostro forno , quando l'A /C è il probabile richiede almeno un'ispezione , se non riparare da un imprenditore HVAC qualificato e autorizzato. Sono in grado di gestire la manutenzione e la riparazione delle numerose componenti elettrici e idraulici di una unità HVAC .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050717.html