Un HRV ( ventilazione a recupero di calore) può essere collegato ad un HVAC ( riscaldamento , aria condizionata e sistema di ventilazione) o installato come unità finestra in una o più camere . Lo scopo di un HRV è quello di trasferire l'aria fresca in aria stantia casa e scarico all'esterno . In inverno , un trasferimento HRV calore dal flusso dell'aria di scarico al flusso d'aria in ingresso , e nella stagione raffrescamento estivo fa il contrario . Come risultato , la qualità dell'aria è migliorata in tutte le stagioni dell'anno .
Whole Casa Deumidificatore
Un intero provvedimenti casa deumidificatore la condizione di aria in casa in termini di umidità e afa . Quando il deumidificatore è collegato al sistema HVAC della casa , è possibile rimuovere fino a 90 pinte di evaporazione e condensazione da una casa su una base quotidiana . L' unità ha un proprio termostato che misura il livello di umidità ed entra in funzione quando rileva la necessità di deumidificazione . A quel punto , una caratteristica aria ciclismo si attiverà con il ventilatore HVAC per rimuovere l'umidità dalle camere ed esaurire lo all'aperto in modo che la qualità dell'aria interna è più equilibrata .
Somiglianze
HRV e tutta la casa deumidificatori migliorare la qualità dell'aria riducendo i livelli di umidità . Entrambi possono essere attaccati come componente di un sistema HVAC , o installato come indipendente elettrodomestici in camere singole. HRV e deumidificatori sono elettrici alimentati . Un sistema HRV o deumidificatore può essere installato in una casa durante costruzione o dopo una casa è costruita . Tuttavia , installazioni in vecchie case potrebbero essere più costoso se condutture , tubature e altre attrezzature di ventilazione devono essere adattati . In alcuni casi , può essere più conveniente per installare uno o più unità finestra in una casa più grande .
Differenze
Un HRV rimuove afa senza rinunciare al calore , come sarebbe il caso se si apre una finestra mentre il riscaldamento di una casa . La funzione principale di un HRV è scarico dell'aria " vecchio" pur mantenendo l'energia termica . Riducendo l'umidità non è la funzione primaria di un HRV . Tuttavia, nel processo di esaurire l'aria viziata e la distribuzione di aria fresca , che fa rimuovere l'aria che è umido e soffocante . Un HRV può operare come unità solo scarico , o come unità centralizzata integrato che scarica l'aria e la scambia per l'aria fresca . Un intero deumidificatore a casa , invece , si concentra esclusivamente sul mantenimento del giusto livello di umidità nell'aria , e non sullo scambio di " aria vecchia per la nuova aria . " Coloro che soffrono di allergie o asma può respirare più comodamente avendo entrambi i tipi dei sistemi nelle loro case , soprattutto durante la stagione invernale quando l'aria interna può diventare troppo secco o troppo soffocante .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050796.html