Un condizionatore d'aria automatico consente di impostare la temperatura desiderata . Queste unità funzionano in combinazione con un termostato incorporato che rileva e controlla la temperatura corrente e segnala al sistema di aria condizionata per mantenere pompare aria fredda fino al raggiungimento della temperatura impostata desiderata . Ad esempio , se il termostato è impostato a 70 gradi Fahrenheit , il condizionatore d' aria rimane accesa fino a quando il termostato rileva che la camera ha raggiunto questa temperatura . A quel punto , il termostato dirigerà i tifosi condizionatore d'aria e motore spento. Una volta che la temperatura ambiente supera i 70 gradi , l'apparecchio si accende automaticamente di nuovo.
Condizionatori Manuale Manuale hanno manopole e quadranti che consentono all'utente di determinare l'importo del flusso d'aria che l'unità genererà . Le impostazioni sono tipicamente basso, medio e alto. Invece di venire in automatico , il condizionatore d' aria deve essere attivata dall'utente , che poi seleziona la quantità di flusso d'aria desiderato . Quando la stanza ha raggiunto il livello ottimale di raffreddamento , l'operatore si spegne il condizionatore d'aria e deve riaccenderlo di nuovo quando la stanza fa troppo caldo .
Somiglianze
manuali ed automatici sono utilizzati per raffreddare case, imprese e veicoli. Sistemi manuali o automatici sono utilizzati principalmente per raffreddare una stanza o zona in una casa o edificio , o per un piccolo spazio , ad esempio un veicolo . Queste unità non richiedono un sistema di lavoro condotto HVAC " tutta la casa" per operare . Solo impianti di condizionamento centralizzati richiedono un lavoro condotto. Unità manuale di stile utilizzati nelle case includono condizionatori d'aria della finestra , condizionatori portatili , sistemi mini -split endocrine e confezionati condizionatori terminali ( PTAC ) unità - tipicamente osservati all'interno di camere d'albergo ed edifici commerciali . Entrambi i tipi di sistemi usano un refrigerante , come il Freon , per disperdere aria fresca nelle stanze e veicoli .
Differenze
Un sistema manuale richiede il tocco umano . Devi accenderlo , spegnerlo e selezionare la velocità del flusso d'aria (bassa , media o alta ) per i tifosi e il motore mentre è in esecuzione . Un sistema automatico si accende e spegne da sola quando il termostato rileva che la camera ha bisogno di aria fresca . Tuttavia, vi è anche la possibilità su richiesta di un sistema automatico che bypassa il termostato e trasforma l' unità o disattivare in qualsiasi momento . Sistemi automatici sono più simili a un sistema di aria condizionata centralizzata di un sistema manuale perché utilizzano un termostato . È anche possibile selezionare un modello con un termostato programmabile e impostare il sistema di raffreddamento a temperature diverse e impostare le variabili di raffreddamento per tempi diversi, come di giorno, di notte e nei fine settimana .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050921.html