# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come riparare un condizionatore d'aria centrale Fan Lama

Questo fastidioso ronzio proveniente dall'esterno della casa potrebbe essere il segno di una lama condizionatore d'aria che deve riparare . Le lame di questi apparecchi aiutano aspirare aria attraverso il gruppo compressore che comprime il refrigerante all'interno prima di essere pompato al vaporizzatore . Le pale del ventilatore condizionatore d'aria di solito sono fatti di metallo e possono a volte ottenere piegato fuori forma . Poiché le lame sono lavorati per il loro modello specifico , se avete un aria centrale ventilatore condizionatore rotto , il modo migliore per risolvere il problema è sostituirlo . Cose che ti serviranno
Cacciavite
Socket chiave
condizionatore d'aria pala del ventilatore

Mostra Altre istruzioni
1

spegnere l'alimentazione per l'unità di aria condizionata centralizzata . Di solito è possibile effettuare questa operazione in due luoghi diversi : . Sia presso l'interruttore principale o ad un interruttore differenziale separato situato da qualche parte vicino al condizionatore
2 condizionatore d'aria unità di condensazione .

Individuare il condensatore , che è dove si trova il ventilatore condizionatore d'aria . Questa parte del sistema di condizionamento dell'aria è posta tipicamente all'esterno dell'edificio in cui è installato il condizionatore d'aria . Queste unità sono a forma di scatola , ed avranno tubazioni del liquido di raffreddamento e cavi elettrici che portano di nuovo nella parte interna dell'edificio .
3

Pulire ogni traccia di polvere o sporco all'esterno del condensatore . Rimuovere quante foglie o altro materiale caduto possibile. Se questi fanno strada all'interno delle serpentine del condensatore , possono causare l'unità a lavorare di più e forse un malfunzionamento .
4

Rimuovere l' unità abitativa dal condensatore per accedere alla ventola . Questo può differire da modello a modello , a seconda dell'unità . Su alcuni modelli , per esempio , si può essere in grado di rimuovere la griglia dalla parte superiore dell'unità. Su altri condensatori , potrebbe essere necessario rimuovere l' intero alloggiamento . Queste griglie e contenitori sono solitamente tenuti in posizione con viti o bulloni . Rimuovere le viti con un cacciavite e viti con una chiave o chiave a tubo .
5

Allentare il dado di accoppiamento ventola al centro della ventola . Alcuni fan possono avere un tappo che è necessario fare leva prima di poter accedere al coperchio filettato .
6

Estrarre il ventilatore sull'albero della ventola .
7

Applicare una leggero strato di olio per macchine all'albero del ventilatore . Infilare una nuova ventola in posizione. Fissare con il dado della ventola .
8

Sostituire la griglia o l'alloggiamento per la ventola .
9

Ripristinare l'alimentazione al condizionatore d'aria .



Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051234.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.