# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Raffreddamento evaporativo vs. Condizionatore d'aria portatile

Summers erano difficili da gestire prima che l'aria condizionata . Un ventilatore e un blocco di ghiaccio erano la cosa più vicina proprietari dovevano aria condizionata . Willis Carrier cambiato che quando ha inventato il primo condizionatore d'aria nel 1902 . Grazie a Carrier , il raffreddamento di una casa è più conveniente che mai . Tutti conoscono l'unità tradizionale finestra e condizionatore d'aria centrale , ma un sistema di raffreddamento evaporativo e un condizionatore portatile fornisce metodi di raffreddamento supplementari . I fatti

Secondo l' Energy Center consumatori, un dispositivo di raffreddamento evaporativo è un grande ventilatore con tamponi umidi di fronte ad esso . Le ventole aspirano l' aria calda dall'esterno attraverso i tamponi umidi . Evaporazione provoca l'aria calda per raffreddare che passa attraverso gli elettrodi , e quindi l'unità circolare l' aria fredda attraverso un ventilatore . Un condizionatore d'aria portatile spinge l'aria calda attraverso una serie di serpentine di raffreddamento , che a sua volta rende aria fredda . Un dispositivo di raffreddamento evaporativo aggiunge umidità dell'aria, mentre un condizionatore d'aria portatile rimuove l'umidità dall'aria .
Attenzione

Un condizionatore d'aria portatile è comodo , ma Consumer Reports ha trovato che il raffreddamento è spesso inefficiente . E ' probabile che un portatile si raffredda fino a meno della metà è la capacità di raffreddamento . Un problema è che una unità portatile utilizza un tubo di scarico che è necessario allegare a una finestra . Se il caldo , l'aria umida da perdite di fuori nella stanza , poi l'unità deve raffreddare e deumidificare nuovamente. E 'come filtrare l'acqua sporca da una vasca da bagno , sostituendola con acqua pulita e poi avere la stessa acqua sporca tornare di nuovo . Consumer Reports raccomanda un condizionatore portatile solo se una unità finestra o aria centrale non è un'opzione .
Considerazioni

riporta The Home Depot che un evaporativo raffreddamento non è adatto per climi umidi , e non funziona bene durante la stagione delle piogge . L'unità non è anche facile da controllare come un condizionatore d'aria , e può utilizzare fino a 10 litri di acqua in un'ora . Tuttavia , Sylvan riporta che , secondo il modello , un condizionatore portatile di solito ha un secchio che si deve periodicamente vuoto . L'eccezione è un certo modello di condizionatore d'aria portatile che evapora automaticamente l'umidità quando si esaurisce l'aria calda .

Tipi

diversi tipi di raffreddamento per evaporazione sono disponibili. Un dispositivo di raffreddamento evaporativo portatile è simile ad un condizionatore d'aria portatile di dimensioni . Il tipo portatile di solito può raffreddarsi fino a 300 metri quadrati . Un dispositivo di raffreddamento evaporativo mobile è più grande di una unità portatile , e raffredda gli spazi più grandi come garage o magazzini . Una finestra o through- the-wall raffreddatore evaporativo in grado di raffreddare diverse sale , molto simile a una finestra o through- the-wall condizionatore . Una scarica verso il basso o scarico laterale raffreddatore evaporativo in grado di raffreddare una casa intera . La differenza tra i due è che un gruppo di scarico verso il basso va sul tetto e una unità di scarico laterale va sul lato di un edificio .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051286.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.