Può sembrare una semplice idea , ma i proprietari di abitazione spesso si dimentica di spegnere il condizionatore d'aria in stanze che non vengono utilizzati di frequente . Se abitualmente dimentica di spegnere l'unità , un termostato programmabile può aiutare . È possibile programmare il termostato per regolare ai cambiamenti della temperatura automaticamente in modo che si accende e si spegne , se necessario . Secondo la US Environmental Protect Agency e Department of Energy Star sito di Energia degli Stati Uniti , utilizzando correttamente un termostato programmabile può risparmiare fino a 180 dollari per l'energia costa ogni anno
Filtro Cambia Aria regolarmente
Utilizzando un filtro aria di alta qualità garantisce che il condizionatore d'aria funziona in modo più efficiente , ma è necessario sostituirlo regolarmente pure . Durante i mesi estivi, quando l'unità riceve un uso pesante , cambiare il filtro almeno ogni tre mesi. Tuttavia , se il filtro appare sporco dopo solo un mese , sostituirlo . Quando il filtro è sporco , vi è una riduzione del flusso d'aria per il condizionatore d'aria , per cui l'unità deve lavorare di più per raffreddare lo spazio . Sostituzione regolarmente assicura che meno energia è utilizzata dall'unità ed evita costose riparazioni in futuro .
Utilizzare Con Fan
Usare il condizionatore d'aria in tandem con un soffitto o ventilatore portatile può contribuire a raffreddare la vostra casa più efficiente. A differenza di un condizionatore d'aria che rilascia solo aria fresca in una stanza , rotazioni di un fan permettono di circolare l'aria per tutta la stanza . La ventola può essere in grado di creare una corrente d'aria fredda dal condizionatore d'aria in tutto un intero piano della vostra casa . Se si dispone di un sistema di aria condizionata centralizzata, utilizzando in combinazione con una ventola può permettere di alzare il termostato di ben 4 gradi senza rendere la vostra casa più calda qualsiasi , secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti .
Copertina di Windows
Assicurati di coprire tutte le finestre in una stanza con aria condizionata per bloccare la luce del sole . L'energia solare può facilmente riscaldare una stanza e causare il condizionatore d'aria di dover lavorare di più per rinfrescarsi spazio. Qualsiasi tipo di tapparelle , tende o sfumature sono efficaci , ma coperture bianche sono l'opzione migliore , perché riflettono la luce del sole lontano da casa tua per tenerlo più fresco . Assicurarsi di mantenere i rivestimenti tirato giù o chiusi sulle finestre -ovest e sud- fronte durante il giorno, quando il sole è posizionato a colpire queste zone .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051301.html