fusibili sono dispositivi semplici contenenti un filo fatto di un metallo che fonde a temperatura elevata . Quando si verifica un corto circuito , la corrente attraverso il fusibile vola; la corrente maggiore significa più calore , e il filo nella fusibile fonde , interrompendo il circuito . Questo processo distrugge il fusibile , ma protegge altri componenti più importanti nel circuito che altrimenti potrebbero essere danneggiati dalla corrente elevata . In sostanza, dunque , un fusibile bruciato in un forno a microonde è il risultato di un aumento nella corrente. Questo aumento potrebbe derivare da diverse cause .
Serrature
Il forno a microonde è quello che gli ingegneri chiamano interruttori di sicurezza che disabilitano il forno quando la porta è aperta . Malfunzionamento interruttori di sicurezza o una porta male disallineato può causare i fusibili a soffiare . E 'anche possibile ventola di raffreddamento del forno a microonde può essere riuscito , portando a surriscaldamento e fusione dell'elemento nel fusibile . Un altro possibile problema è una breve nel controller o vicino al cavo della linea che alimenta il potere nell'unità microonde .
Altri problemi
Se hai una breve nel controller o vicino al cavo della linea , il nuovo fusibile di solito brucia di nuovo immediatamente. Il fusibile brucia di nuovo anche se c'è un corto nel microonde magnetron o generatore , la parte del forno che produce effettivamente la radiazione a microonde per cuocere il cibo . La posizione del generatore dipende dal modello che hai; di solito si trova dietro uno schermo perforato affaccia la camera che ospita il vostro cibo . È possibile scollegare il generatore scollegando il cablaggio di collegamento al fusibile termico della cavità e altri circuiti; la posizione di questi elementi dipende dal modello , così consultare le istruzioni del produttore per i dettagli. Il forno a microonde non riscalda il cibo con il generatore scollegato, ma se siete in grado di selezionare un ciclo e iniziare come si farebbe normalmente , senza soffiare di nuovo il fusibile , quindi a breve potrebbe essere all'interno del generatore stesso .
Considerazioni
A volte non c'è corto , e il fusibile è andato male senza una causa particolare . In questo caso , la sostituzione del fusibile risolve il problema . Se il fusibile si brucia di nuovo , però , allora è probabile che hai un problema grande come una breve nel controller . E se si utilizza il forno brucia il fusibile per tutta la cucina , il problema di solito è abbastanza semplice : Hai troppi apparecchi sullo stesso circuito . Scollegare uno o più di essi dovrebbe risolvere il problema .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006007852.html