Fuori dei sette comuni tipi di plastica si trovano in contenitori per alimenti e imballaggi , tre sono generalmente considerati sicuri per il forno a microonde e la conservazione degli alimenti : polietilene ad alta densità ( HDPE ) , polietilene tereftalato ( PET ) e polipropilene ( PP ) , secondo legali e professionali di ingegneria Stan Protigal . Il polipropilene è la plastica più comunemente etichettato come " cassaforte di a microonde ", ampiamente utilizzato. Anche se queste plastiche sono sicuri per l'uso a microonde , controllare sempre per la marcatura prima dell'uso " nel microonde " .
Volte -Safe materie plastiche
Contenitori da polietilene a bassa densità ( LDPE ) può essere sicuro o meno . Alcuni contenitori in forma questo materiale sono etichettati " per microonde ", mentre altri non lo sono . Controllare sempre per questa etichetta . Contenitori di carta sono alimenti sicuri , ma non quelli che sono rivestite in materiale plastico .
Plastics pericolose
Cloruro di polivinile ( PVC ) , polistirolo , stirene ( PS ) e policarbonato non sono sicuri per l'uso nel microonde . PVC e polistirolo , ad esempio , di solito contengono il bisfenolo A ( BPA ) , che viene rilasciato mediante riscaldamento in forni a microonde . BPA è un noto agente cancerogeno umano .
Norme di sicurezza generali
Quando la cottura con la plastica nel microonde , seguire alcune regole di sicurezza . Secondo la FDA , non si dovrebbe usare sacchetti di plastica , giornali o fogli di alluminio nel microonde. Non permettere involucro di plastica per toccare cibo , in quanto può fondere e contaminare gli alimenti . Non utilizzare contenitori di plastica destinati ad essere utilizzati una sola volta , come i contenitori take- out , vasche margarina o ciotole panna montata rabbocco . Inoltre , sfiatare il contenitore prima cottura a microonde cibo lasciando socchiusa coperchio.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053720.html