Quando schizzi di cibo su l'interno di un forno a microonde e non pulite subito, potete cuocere sulla superficie degli interni a microonde e si induriscono , la creazione di un "hot spot ". Questi hot macchie diventano più caldo rispetto al resto degli interni del forno durante la cottura , che può portare al deterioramento della vernice in quella zona del forno a microonde . Utensili taglienti possono anche graffiare la vernice le pareti della cavità del forno .
Possibili pericoli
Oltre a causare la desquamazione della vernice interna del forno a microonde , punti caldi che si formano in un forno a microonde può creare altri problemi . I luoghi dove il cibo cotto sulla superficie , o in cui la vernice interna è stato graffiato da un utensile , possono innescare quando si esegue il forno a microonde . Se vernice si stacca e appeso dall'interno del forno a microonde , questo crea un possibile incendio . Per evitare questo scintille , l'interno del forno a microonde deve essere liscia .
Prevenzione
La prevenzione è la migliore linea di azione quando si tratta di vernice scrostata su l'interno di un forno a microonde . È possibile interrompere la vernice scrostata prima che cominci da sempre le operazioni di bonifica o di schizzi dall'interno del forno a microonde , non appena si verificano. Una volta che inizia peeling , però , utilizzare fine- carta vetrata grana per rimuovere i pezzi appesi di vernice dall'interno del forno a microonde per prevenire ulteriori peeling . Il forno a microonde è sicuro da usare in questa condizione, anche se le zone graffiate possono arrugginire nel tempo se non ridipinto.
Riparazione
Per riparare completamente un forno a microonde con peeling vernice come - nuovo stato , non solo necessario rimuovere la vernice che si stacca , ma anche ridisegnare il forno a microonde in modo che non arrugginisce . È possibile acquistare la vernice realizzata appositamente per gli interni a microonde presso i negozi di elettrodomestici , ma è anche possibile utilizzare qualsiasi smalto lucido standard per coprire le zone esposte dell'interno forno a microonde . Testare la vernice in una piccola area prima . Applicare la vernice , quindi eseguire il forno a microonde che contiene una tazza di acqua in alto per circa un minuto; l'area dipinta non dovrebbe essere più caldo al tatto rispetto al resto del forno dopo aver rimosso l'acqua . Dopo la pittura , lasciare il forno a microonde per asciugare per almeno 24 ore prima dell'uso .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053763.html