# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Forni a microonde >> Content

Le proprietà delle microonde

microonde sono una forma di radiazione elettromagnetica che condividono caratteristiche comuni di molte altre forme di radiazioni . Anche se la radiazione cosmica a microonde esiste, viene in gran parte assorbita dall'atmosfera terrestre . Fulmine produce anche forni a microonde ; Tuttavia , la maggior parte dei forni a microonde incontrate dalla persona media sono generati in un tubo a vuoto specializzato chiamato magnetron . La radiazione elettromagnetica

elettromagnetica ( EM) di radiazione è una forma di energia che incontriamo e usiamo ogni giorno . Esempi di radiazioni elettromagnetiche includono le onde radio , microonde , luce e raggi-X. Radiazioni EM , in tutte le forme , costituito da fasci di energia chiamati fotoni che viaggiano nel vuoto alla velocità della luce . Le principali differenze tra le varie forme di radiazioni elettromagnetiche sono le loro lunghezze d'onda , frequenze e come interagiscono con la materia .
Spettro elettromagnetico

EM radiazioni è classificato e organizzato in spettro EM dalla sua frequenza . La radiazione di frequenza più bassa sono onde radio . La radiazione EM con la frequenza più alta conosciuta sono raggi gamma . Microonde, raggi ultravioletti , luce visibile , raggi infrarossi e frequenze di raggi X rientrano tra i due estremi dello spettro EM . Le frequenze delle microonde sono quelli tra 1 GHz e 300 GHz .
Frequenza e interazioni

La frequenza di una particolare forma di radiazione EM determina la natura delle sue interazioni con la materia . Radiazione EM può essere riflessa , rifratta , assorbita o attenuato (parzialmente assorbiti ) . Poiché microonde interagiscono con acqua e molte sostanze alimentari a livello molecolare , essi possono essere utilizzati per riscaldare e cuocere il cibo . I raggi X , con frequenze più elevate e lunghezze d'onda più corte , interagiscono con la materia a livello atomico .
Come Forni a microonde cucinare il cibo

differenza di apparecchi di cottura tradizionali , forni a microonde fare non avere elementi riscaldanti . All'interno del forno a microonde , energia elettrica ad alta tensione viene fornita ad un tubo vuoto specializzato chiamato magnetron . Il magnetron converte l'energia elettrica alle radiazioni EM in forma di microonde . Quando le microonde colpiscono il cibo , molecole di cibo assorbono l'energia delle microonde . Le molecole sono fisicamente agitati . L'attrito tra le molecole di cibo in movimento genera energia termica che riscalda e cuoce il cibo .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053845.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.