# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Forni a microonde >> Content

La pericoli nascosti di microonde

In confronto con i forni tradizionali , forni a microonde sono più efficienti , meno tempo e - in generale - più sicuro da usare. Sebbene forni convenzionali si basano su elementi riscaldanti , che rendono tutti gli oggetti all'interno delle loro pance calde , forni a microonde funzionano rilasciando onde elettromagnetiche che colpiscono specificamente le molecole di acqua all'interno degli alimenti. Tuttavia, anche se le microonde sono una comodità moderna comune , hanno anche nascosto i pericoli che si dovrebbe essere a conoscenza. Chemical lisciviazione

Quando microonde gli alimenti in contenitori di plastica o involucro di plastica , prodotti chimici che i produttori utilizzano per produrre tali materie plastiche possono fuoriuscire . Come osserva Harvard Medical School , cibi grassi come il formaggio e la carne sono particolarmente abili a provocare l'addolcitore chimico diethylhexyl adipato a percolare dalla plastica nel forno a microonde . Queste sostanze chimiche di plastica , noti collettivamente come plastificanti , potrebbe potenzialmente causare difetti di salute o addirittura il cancro se ingerito in quantità elevate - sufficiente . Tuttavia , Harvard sottolinea che la Food and Drug Administration , FDA o , riconosce il potenziale di lisciviazione e prove di prodotti in plastica prima di classificare come forno a microonde. Il vero pericolo per lisciviazione viene dal forno a microonde prodotti in plastica che la FDA non ha ritenuto microonde , che possono includere contenitori yogurt, bottiglie d'acqua e contenitori take- out .
Radiation

L'energia che rilasciano microonde per riscaldare alimenti è tecnicamente una forma di radiazione , come si compone di onde elettromagnetiche . Tuttavia , in confronto con la radiazione di raggi gamma e raggi X , radiazione a microonde è considerevolmente meno energico , ecco perché un forno a microonde può impedire la fuoriuscita utilizzando pannelli metallici relativamente sottili . Il pericolo nascosto può verificarsi se un forno a microonde sviluppa una crepa o è in qualche modo in grado di operare con la porta aperta . Anche se raro, in questi casi la radiazione fuoriuscita da un forno a microonde potrebbe agitare le molecole d'acqua all'interno dei corpi delle persone vicine . Secondo l'Università del Wisconsin , questo potrebbe provocare ustioni agli occhi , la pelle e altri tessuti corporei

Esplosioni

Se si sigilla un contenitore . - - o sigillare un contenitore troppo stretto - prima riscaldandolo a microonde , la pressione interna potrebbe causare una pericolosa esplosione . Anche se il vapore è supposto per fuggire da cibi e dissipare durante il processo di cottura a microonde , una tenuta d'aria rubare possono causare il vapore per costruire , mettendo pressione sul coperchio e circostante pareti del contenitore . Anche se un forno a microonde è in genere abbastanza forte per contenere un'esplosione di vapore , si può diventare seriamente bruciato , se vi capita di aprire la porta forno quando la pressione sfugge finalmente .
Preoccupazioni infantili

Riscaldare una bottiglia di latte o una formula nel forno a microonde può essere potenzialmente pericoloso per il bambino . In confronto a quando si riscalda un flacone tenendolo sotto un rubinetto o ponendolo in un recipiente di acqua calda ; quando si riscalda una bottiglia nel forno a microonde si ha meno controllo su quanto caldo il liquido diventa interno . Anche se una bottiglia potrebbe sentire freddo al tatto , quando esce dal forno a microonde , il liquido contenuto all'interno potenzialmente potrebbero essere bollente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054013.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.