forni a microonde riscaldano il cibo e liquidi con onde radio ad alta frequenza . Poiché gli articoli alimenti contengono umidità , il cibo assorbe facilmente l'energia delle onde , conseguente al microonde riscaldamento del cibo . L' energia a microonde deve essere contenuta all'interno o microonde può essere assorbito attraverso i tessuti del corpo , come gli occhi e testicoli - anche se raramente è una parte del corpo esposto alle microonde sufficiente a causare danni , secondo il sito Organizzazione Mondiale della Sanità .
dispersione di radiazioni da microonde
le microonde sono sicuri fino a quando l'energia è contenuta nel dispositivo . Se la porta funziona correttamente , le microonde rimangono all'interno dell'unità e la potenza viene rilasciato solo quando la porta è chiusa a tenuta . Accumulo di particelle di cibo e residui induriti non consentono le porte chiuse in modo efficiente; di conseguenza , la perdita dei risultati microonde .
offensivi odori e Hardened Cibo Residue
un forno a microonde sporco riscalda cadute e residui di cibo ogni volta che l'alimentazione si accende , che si traduce in un cattivo odore proveniente dall'apparecchio che può causare mal di testa o nausea in individui che sono sensibili agli odori forti . L'accumulo di residui di cibo può prendere fuoco se il forno a microonde è in alto o in uso solo per pochi minuti . Indipendentemente da ciò, il continuo riscaldamento del residuo alimentare continua a indurire e rendere la pulizia del cibo fuori il forno a microonde più difficili , fornendo così una zona insalubri per preparare i cibi .
Mantenere aggiornato il vostro forno a microonde Clean
Coprire i piatti durante il processo di cottura per evitare schizzi è utile . Allo stesso modo , mettere un piatto di carta o un piatto per microonde in alimenti come una patata al forno per mantenere il piatto girevole in vetro o sul fondo del forno a microonde pulito. Non ignorare i liquidi versati o di altri alimenti; pulirli non appena si verificano. La pulizia regolare con una spugna immersa in una soluzione saponosa di acqua tiepida e un detergente per piatti delicato aiuta a prevenire l' accumulo di residui di cibo . Un trucco efficace per pulire l'apparecchio è a bollire circa una tazza di acqua nel microonde per pochi minuti per rilasciare vapore. Aggiunta di circa 1/4 di tazza di succo di limone all'acqua è un modo efficace per eliminare eventuali cattivi odori . Basta eliminare l'umidità con una spugna umida . Mantenere le guarnizioni delle porte e dei dispositivi di interblocco pulire strofinando regolarmente con una spugna umida per assicurare la porta si chiuda correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053710.html