Togliere il cibo dalla confezione in cui è stato congelato e metterlo in una ciotola per microonde . Coprite la ciotola con un coperchio larghi o involucro di plastica nel forno a microonde , garantendo la plastica non tocca la superficie del cibo . Evitare l'uso di vaschette o contenitori di plastica , polistirolo espanso o flessibili , in quanto possono impartire il cibo con prodotti chimici. Se il cibo è a pezzi piuttosto che una massa solida come un arrosto o pollo intero , rompere i pezzi a parte per un aiuto nella velocità e l'uniformità del processo di sbrinamento .
Temperatura Selection
Controllare l'etichetta degli alimenti congelati e seguire le istruzioni a microonde scongelamento del produttore , se disponibile . Se il forno a microonde ha un'impostazione specifica per scongelare gli alimenti , impostare il termostato di conseguenza se sono previste linee guida del pacchetto . Per i forni a microonde senza questa opzione, impostare al potere il 30 per cento di scongelare il cibo in pezzi e al 50 per cento di potenza per i grandi pezzi di carne o pollame .
Procedure di manipolazione
Controllare il cibo ogni minuto per controllare l'avanzamento di sbrinamento . Usare un coltello o una forchetta per forare la superficie del cibo e ruotare periodicamente per favorire anche lo scongelamento . Se il cibo è a pezzi , rompere parti scongelati e rimuoverli dalla ciotola . Raschiare le superfici scongelate di carne macinata e rimuoverli dal contenitore prima di restituire i resti congelati al microonde. Periodicamente afferrare il cibo nelle vostre mani e delicatamente spremere per determinare come scongelati l'interno è .
Di cucina Indicazioni
carne , pollame , pesce e piatti contenenti uova dovrebbero essere cotto immediatamente dopo lo scongelamento , come lasciandoli riposare , anche in frigorifero , può provocare la crescita di batteri nocivi . Frutta e verdura scongelati nel microonde possono tranquillamente essere refrigerati a temperature di 41 gradi Fahrenheit o inferiore per diverse ore prima della cottura . Usare un termometro da cucina per garantire che i cibi cotti hanno temperature interne tra i 160 ei 165 gradi Fahrenheit per evitare la possibilità di contaminazione batterica .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006007965.html