microonde utilizzati per " cucinare " il cibo in un forno a microonde hanno la stessa lunghezza d'onda i tipi di radiazioni prodotte da televisione, le onde radio , rasoi elettrici e dispositivi radar . Radiazione a microonde può essere dannoso per gli esseri umani , ma è importante capire che gli alimenti esposti alle radiazioni a microonde non diventa radioattivo del cibo modo esposto ai raggi X o radiazioni nucleari sarebbe.
Dispersione
dubbi sulla sicurezza dei forni a microonde tipicamente assumono la forma di radiazione fuoriuscita della porta del forno . È vero , una porta danneggiato o rotto può fuoriuscire radiazioni a microonde , ma gli importi che sarebbero fuoriuscire fuori sarebbe molto piccolo . Regolamenti federali mandato che forni a microonde in grado di produrre solo quanto basta radiazione che , anche se fosse in qualche modo in grado di fuoriuscire tutta la radiazione utilizzata per riscaldare i cibi , sarebbe ancora misurare ben al di sotto dei livelli di radiazioni che sono noti per influenzare gli esseri umani . Questa perdita non può essere superiore a 1 mW cm - 2 a 5 cm da --- o circa 2 centimetri --- dalla superficie del forno . Una volta che le microonde sono usate in casa , non possono fuoriuscire radiazioni a microonde superiore a 5 mW cm - . 2 a 2 centimetri dalla superficie del forno
Misure preventive
Se siete preoccupati affatto di radiazione a microonde , il modo migliore per proteggere se stessi e la vostra famiglia è quello di esercitare semplici misure preventive . Non utilizzare mai un forno a microonde che ha segni di danni visibili, in particolare nella porta. Serrature a microonde moderni sono progettati per fermare la produzione di radiazione a microonde in qualsiasi momento la porta è disinserito . Inoltre , i produttori sono tenuti a installare porte con vetro e reti metalliche che intrappola la radiazione a microonde , consentendo il passaggio della luce . Evitare l'uso di microonde se queste due caratteristiche in particolare sono danneggiate in alcun modo .
Altre considerazioni
Forse alcuni di preoccupazione per la sicurezza dei forni a microonde è dovuta ad un polemica minore che si è verificato a metà degli anni 1990 . Radiazione a microonde che fuoriesce da forni a microonde è stato pensato per interferire con il funzionamento del pacemaker . Microonde venduti in questo periodo spesso presenti etichette di avvertimento in guardia quelli con pacemaker per utilizzare il forno con cautela . I progressi tecnologici in entrambi i pacemaker e forni a microonde hanno tutti, ma eliminato preoccupazione per l'interferenza pacemaker a causa di radiazioni a microonde .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053855.html