Secondo le linee guida della US Food and Drug Administration ( FDA ) , un forno a microonde non può emettere più di 5 milliwatt di radiazione a microonde per centimetro quadrato nel corso della sua vita . La FDA sostiene che questo importo è di gran lunga al di sotto del livello di radiazione noto per danneggiare le persone . Infatti , macchine a raggi X producono più radiazioni rispetto forni a microonde . Tutti i forni a microonde devono avere due sistemi di smistamento . Questi sistemi fermare la produzione di microonde e la radiazione non appena si apre la porta , o quando il forno è spento .
Salute Preoccupazioni
studi della FDA hanno dimostrato che persone esposte ad alti livelli di radiazione a microonde può sentire una sensazione di bruciore , dal momento che le microonde hanno la capacità di riscaldare i tessuti del corpo così come il cibo . La ricerca continua per quanto riguarda gli effetti sugli esseri umani esposti a bassi livelli di radiazione a microonde .
Storia antica
Dal 1971 la FDA ha avuto la responsabilità di regolare la produzione di forni a microonde e radiazioni microonde . Lo scopo di queste norme è quello di garantire che i consumatori non siano esposti ad alti livelli di radiazioni durante l'utilizzo di forni a microonde .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054043.html