caldaia a gasolio A- e legno costituito da due contenitori di combustione - o camere di combustione - per il riscaldamento dell'acqua . Questi contenitori sono montati su un singolo fotogramma . Mentre un contenitore è stato progettato per contenere e bruciare legna da ardere , l'altro è stato progettato per contenere e bruciare olio da riscaldamento . Oltre a utilizzare due contenitori di combustione , un legno e caldaia a gasolio dotato di due tubi di scambio di calore : uno per il contenitore a legna e una per il contenitore - olio combustibile . Questi tubi sono responsabili per trasferire calore dal fuoco di una fornitura di acqua calda o di riscaldamento. Mantenendo i suoi contenitori del combustibile - masterizzazione e tubi di scambio di calore separati , una caldaia a gasolio in legno ed è in grado di massimizzare l'efficienza energetica .
Applicazioni
Anche se è dotato di due sistemi , la caldaia sfiati suo scarico attraverso una singola apertura . Come risultato , la caldaia è ideale per l'installazione in una casa in cui una sola canna fumaria è disponibile . Quindi, se si sta sostituendo una caldaia a gasolio più vecchio e vuole il vantaggio di essere in grado di utilizzare due diverse fonti di combustibile , un legno e caldaia a gasolio è una soluzione pratica . Se si dovesse installare bruciatori a gasolio a legna e separate, ciascuna richiederebbe una propria canna fumaria .
Riscaldamento Vantaggi
Uno dei principali vantaggi di utilizzare tale caldaia per il riscaldamento domestico è che si può passare automaticamente tra le fonti di combustibile per mantenere case continuamente riscaldata. Così , per esempio, quando si esce di casa o andare a dormire e non aggiungere legna sufficiente per la sezione a legna della caldaia , la caldaia si passa automaticamente alla sezione di petrolio-che brucia per mantenere una temperatura desiderata . Come risultato , non c'è bisogno di tornare a casa - o svegliarsi a - una casa fredda solo perché il fuoco ha bruciato
Consigli
. per massimizzare l'efficienza e la longevità di un legno e caldaia a gasolio , fare sempre riferimento al manuale del proprietario per le istruzioni operative . Con alcuni modelli di caldaie , si può essere in grado di bruciare legna e olio simultaneamente per generare calore più rapidamente . Ma non tentare questo senza prima riferimento al manuale del proprietario . Per ottenere risultati ottimali , caricare solo la caldaia con i tipi specifici di legno e olio che il fabbricante indica come sicuro da usare .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054660.html