La motivazione di una ventola a velocità variabile in unità frigorifero è abbastanza comprensibile . Poiché i modelli più vecchi tendono ad operare sul " tutto o niente " principio , richiedono una notevole quantità di energia a partire da una posizione dormiente . Tali frigoriferi devono spendere energia sul avviamento del motore del compressore e ventilatori allo stesso tempo per raffreddare rapidamente il frigorifero . Frigoriferi anziani hanno anche a funzionare per periodi più lunghi per compensare il trasferimento di aria fredda . Ventole a velocità variabile , in combinazione con altri componenti a velocità variabile , operare in modo più efficiente rimanente alle velocità più basse e semplicemente cambiando quelle velocità , se necessario .
Come Funziona
microprocessori servono come il cervello per nuovi e più modelli di frigoriferi ad alta efficienza energetica . Frigoriferi sono dotati di sensori che raccontano il microprocessore quando i tifosi hanno bisogno di calci su e far circolare aria fredda in tutto il frigorifero . I sensori raccontano il microprocessore come il frigorifero viene utilizzato in modo che possa analizzare e determinare come debbano essere gestiti i tifosi. Ciò si traduce in frigorifero avere un flusso costante di aria fredda , se necessario .
Sistema
L'uso di velocità variabili nei sistemi frigoriferi non è limitato al solo eseguendo i ventilatori del condensatore ed evaporatore a varie velocità . Invece, il controllo del microprocessore di questi sistemi ha un effetto sull'intero frigorifero nel suo complesso . Per esempio , a causa dei livelli di temperatura costante in tutto , il compressore non ha bisogno di accendere e spegnere in maniera regolare . Ciò consente di risparmiare sulla durata del compressore e il motore del compressore . Molte di queste società operano a velocità variabile pure.
Integration
frigoriferi moderni integrano l'uso di molteplici fans che operano a velocità variabile . Oltre a quelli che raffreddare il vano frigorifero principale , alcuni fan raffreddare separatamente il freezer . Alcuni frigoriferi hanno ora ventilatori separati per i vari comparti pure. Ad esempio , un cassetto cibo fresco spesso una propria fan che opera a velocità variabile per mantenere frutta e verdura a temperature ottimali .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055508.html