Il codice di errore F - 01 indica un errore di controllo primario . I comandi principali sono situati all'interno del pannello di controllo principale dove vengono visualizzati i cicli e le impostazioni asciugatrice . Eventuali ustioni o arco sulla scheda madre in cui sono collegati i fili potrebbe significare il controllo primario è stato cortocircuitato . Poiché l'errore si verifica nella scheda madre e non un filo specifico , un controllo primario rotto potrebbe causare comandi imprecisi o operazione asciugatrice intermittente dopo aver acceso l'alimentazione .
F - 26
Quando il codice F -26 si accende , esso indica un problema con il sistema di azionamento del motore . Questo sistema è quello che funziona a tamburo della vostra asciugatrice dopo aver ricevuto specifici comandi dal pannello di controllo principale. Il sistema di azionamento del motore comprende l'interruttore di comando a motore , l'interruttore cintura, interruttore di porta e il cablaggio per il pannello di controllo principale. Si dovrà utilizzare un multimetro e uno schema elettrico per verificare la resistenza e amperaggio tra connessioni da questi interruttori al pannello di controllo .
Pannello di controllo di accesso
Prima di fare qualsiasi lavoro sul sistema elettrico della vostra asciugatrice , staccare la spina dalla presa di corrente . Accesso al pannello di controllo primario o il motore richiederà alcuni piccoli strumenti, come un set di presa e cacciaviti . Mentre i modelli Whirlpool si differenziano per stile , l'alloggiamento di controllo principale è in genere collegato al dryer con lunghe viti e staffe di fermo . Il contenitore può anche essere collegato con ganci di ritegno per impedirne il movimento durante il funzionamento . Una volta che si scollega la scatola di controllo principale del processo di essiccazione , si dovrebbe vedere un cablaggio che collega il pannello di controllo principale .
Motor Drive System Access
Poiché il motore guidare cavi del sistema tutti i cavi al pannello di controllo principale , assicurarsi che già ha accesso al pannello di controllo . Il motore di azionamento si trova di solito nella parte inferiore del vostro essiccatore verso il retro . Alcuni modelli Whirlpool permettono l'accesso al motore attraverso il pannello posteriore , che di solito è collegato mediante viti esagonali . I modelli con pannelli di accesso inferiore richiedono una spatola in modo che si può pop aprire i fermagli . Da lì si dovrà seguire lo schema elettrico nel manuale del proprietario per accedere a tutte le parti del sistema motorio correlati per il test .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056238.html