Queen Victoria regnava nell'Impero britannico 1837-1901 , e durante quel tempo molto è cambiato nello stile di architettura e interni . La produzione di massa ha fatto sì che le merci erano più disponibili . La nuova classe media in ascesa era desideroso di acquistare gadget del tempo che renderebbe la vita più facile e le loro case più alla moda , come i tagliatori di pasticceria, stampi gelatina , una prima versione del bollitore per tè automatica , scalda bagno a gas e mangani .
Architettura
I vittoriani in prestito pesantemente da altre epoche architettoniche , la riproduzione gotico e rococò nei loro disegni . Ogni casa di campagna è stata costruita per capricci e fantasie del suo proprietario , e spesso sembrava un miscuglio eclettico di stili architettonici . Caratteristiche tipiche vittoriane erano piccoli mattoni rossi , spesso nei modelli fiamminghi, che erano diventati prodotti in serie , e la baia e decorativi vetrate . Poiché non c'era elettricità , ogni camera è in genere aveva un caminetto , e così i tetti di queste case avevano più camini.
Tessuti , carte da parati e vernici
tessuti e sfondi nelle case di campagna vittoriane tendevano ad essere pesantemente fantasia, spesso raffiguranti flora e fauna. Sebbene il movimento Arts &Crafts era un tentativo di allontanarsi dal look vittoriano troppo abbellito, designer come William Morris , erano popolari con i proprietari di abitazione vittoriana. I suoi disegni sono stati favoriti da parati e colori sono ricchi e scuri . Molti interni presenti spesso ornate decorazione in gesso .
Interior Design
I vittoriani riempito ogni superficie con eccessiva ornamentazione . Tassidermia era popolare , soprattutto di animali rari e insoliti girato su safari . Mobili era grassoccio e pesantemente imbottito , spesso con pulsanti e le camere erano pieni , mobili in legno scuro . Tappeti di grandi dimensioni coperti pavimenti in legno lucido . Nel bagno una vasca in ghisa free-standing era standard .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058320.html