soluzioni oscuramento ottone a siti web e negozi di restauro e di antichità . I liquidi sono disponibili in diverse dimensioni per ospitare piccole e grandi progetti . È sufficiente immergere il rame nel liquido , che scurisce il rame a livelli diversi a seconda di quanto tempo è lasciato nella soluzione , e poi sciacquare con acqua corrente fredda .
Fumante
Un altro modo per scurire ottone è attraverso l'esposizione ai fumi di ammoniaca . Sospendere il metallo sopra una ciotola o pentola di ammoniaca , guarda scurire e rimuoverlo quando viene raggiunto il livello desiderato di oscuramento . Per accelerare il processo , posizionare l'ammoniaca e metallo in un vaso coperto o metterlo in una ciotola di vetro coperto con un foglio di alluminio , che intensifica i fumi . Questo metodo è più lento rispetto alla soluzione commerciale, ma offre un livello superiore di controllo .
Flaming
Se si dispone di una zona ben ventilata che è sicuro per incendi , tenere il rame sopra le fiamme per scurirla. Questo metodo tende a scurire aree più grandi del metallo , ma l'effetto può essere alterato da lucidatura le aree eccessivamente buie con lana d'acciaio fine successivamente alla fiammeggiante .
Fatti in casa Chimica Solutions
nitrato ferrico , disponibile presso chimico fornitori e negozi di gioielli , può essere usato per fare la vostra soluzione in ottone oscuramento . Mescolare 1/2 cucchiaino . nitrito ferrico con 2 tazze di acqua distillata e mescolare fino a scioglimento . Riscaldare delicatamente l' ottone per essere oscurato in forno a fuoco basso e mentre è ancora caldo , applicare il liquido con un pennello o flacone spray . Lasciare asciugare e riapplicare per maggiori oscuramento fino a quando il rame è il colore desiderato . Un processo più complesso richiede l'aggiunta di cloruro ferrico alla miscela nitrito ferrico , che si traduce in un più profondo, più complesso oscuramento in ottone . Applicare la soluzione con un pennello o spray e quando appare il primo accenno di oscuramento , sciacquare gli ottoni sotto acqua fredda corrente e asciugare con carta di giornale appena umido . Lucidare l' ottone con lana d'acciaio fine e lasciare la cura per un minimo di 12 ore per lasciare i colori sviluppano. Ripetere la procedura fino ad ottenere il colore preferito .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059455.html