Sebbene questi boschi sono compatibili uso esterno ed esposizione, nyatoh riceve un rivestimento per proteggere dalle intemperie e aumentare la sua longevità . Mentre nyatoh resiste ammaccature e graffi e sopporta temperature calde e fredde , è anche malleabile . Il nome nyatoh applica ai boschi più leggeri e di medio peso della foresta pluviale , mentre i boschi più pesanti sono chiamati bitis . Tutti questi boschi appartengono alla famiglia Sapotaceae . Venatura del legno può essere diritta o leggermente ondulato .
Olio
New nyatoh mobili in legno di teak assomiglia , anche se non come l'oro tipicamente come teak reale. Si tende verso una tonalità rossastra marrone . Nel tempo, nyatoh atmosferiche legno e diventa grigio . Per mantenere il legno di cambiare colore , applicare regolarmente l'olio del teck . Olio di lino offre benefici simili . Il rivestimento in legno non influenza l'assorbimento dell'olio . Applicare l'olio di teak circa ogni tre mesi . Tuttavia, se si macchia i mobili nyatoh , non utilizzare olio di teak come può scolorire se prima la sabbia fuori la colorazione .
Maintenance
Teak proviene anche dai tropici , ma è un legno piuttosto che un legno leggero o medio . Mentre i nuovi mobili in teak è d'oro , che alla fine resiste ad un colore grigio o argento , molto simile nyatoh . Per mantenere mobili in teak , cercando oro e liscia , levigatura regolare è necessario, così come l'uso di olio di teak . Nyatoh mobili in legno non richiede il processo di levigatura . Tale processo anche rimuovere il rivestimento protettivo . L'applicazione di olio di teak non protegge il legno nyatoh . Serve solo come mantenimento del colore .
Warning
gruppi per la tutela delle foreste di pioggia avvertono che un eccessivo disboscamento dei nyatoh boschi si traduce in distruzione di foresta pluviale , così come intrusioni sulle terre dei popoli indigeni . L' organizzazione ambientalista Rainforest Relief sostiene , " le culture indigene e fauna selvatica sono stati gravemente danneggiati da loro terre forestali sono rovinati dalla registrazione . " A differenza di teak, coltivati in piantagioni , nyatoh legni provengono direttamente da vetuste foreste pluviali .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006062611.html