interior design di influenza asiatica trae ispirazione soprattutto dalla natura , cultura e religione . La natura è incorporata utilizzando mobili in legno , appesa dipinti di paesaggi e scegliendo una combinazione di colori che complimenta la natura . Inoltre , alcune religioni , come il buddismo e il taoismo , ha avuto forti legami con l'ambiente naturale , e questo rapporto potrebbero essere state dimostrate in zen- come l'atmosfera della casa . Mentre il design degli interni con influenze asiatiche potrebbe cedere il passo ad una combinazione di culture orientali , come il vietnamita , coreana o indiana, i disegni asiatici dominanti provengono dalla Cina e dal Giappone .
Cinese
Interior design con l'accento sulla cultura cinese mostra spesso tinte audaci di colore così come pezzi decorati di mobili e accessori casa articoli , altrimenti noto come cineserie , che divenne comune in Europa durante la metà del 1800 e mette in mostra cinese di ispirazione abbellimenti di mobili e accessori pezzi. Fiery rosso e arancione sono i colori preferiti in quanto simboleggiano fortuna e prosperità . Colori comuni accento includono verde e oro . Opere d'arte o mobili laccati in tutta la casa può caratterizzare bestie mitologiche , come un drago o fenice , che simboleggia l'imperatore e la sua imperatrice . Pitture simboliche non sono infrequenti in arredamento cinese . Ad esempio , le pesche e le tartarughe sono favoriti in quanto rappresentano la salute e la longevità .
Giapponese
interior design giapponese si concentra sulla calmante e zen influenze. La natura è introdotto nella casa incorporando fontane d'acqua interni , tatami a base di paglia e composizioni floreali esotiche . I colori delle pareti sono in genere di natura sottomessa e comprendono tavolozze morbide di marrone , grigio e verde . La semplicità e il design minimalista del design giapponese rendono particolarmente attraente per gli appassionati di design contemporaneo .
Feng Shui
feng shui è un antico sistema cinese di estetica , esso è diventato sempre più comune tra molti disegni orientali . Letteralmente tradotto, il termine " feng shui " significa " vento - acqua". L' obiettivo di portare feng shui in casa è quello di allineare la sua " xing wu ", o cinque elementi , che sono di metallo , terra, fuoco , acqua e legno , in modo che la "yin " e " yang ", sono in equilibrio . La credenza è che la posizione della disposizione casa e mobili contribuiscono al benessere generale . Ad esempio , la porta d'ingresso non deve mai portare direttamente alla porta sul retro , come questo significa energia lasciare la casa .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064509.html