Molti articoli pensati per i bambini devono essere più piccoli di quelli progettati per gli adulti , e questo include lampade. Selezionare lampade da tavolo che sono piccole, a breve , e facile da maneggiare . La tonalità deve essere piccolo e, come un bambino può spintonano una tonalità che è troppo grande , o risultare più difficile utilizzare una lampada con un grande schermo , in quanto è più difficile raggiungere un interruttore nel caso di una lampada progettata con un interruttore vicino alla lampadina .
Materiale
Cercare lampade che non spezzeranno se cadono . Evitare di vetro e lampade in ceramica . Lampade legno e plastica sono buone . Evitare tonalità con componenti in metallo , che può diventare calda, o le tonalità del tessuto , che può sporcarsi . Per quanto riguarda il peso della lampada va, ci sono due qualità si può cercare . Se il bambino è incline agli incidenti, si consiglia qualcosa di molto leggero che non la danneggi in caso di caduta . In caso contrario , prova a cercare una lampada con una base molto solida , stabile e pesante che è difficile dare la mancia .
Design
La progettazione di una lampada o di le sue particolari caratteristiche è un importante considerazione di sicurezza . L'interruttore dovrebbe essere facile da raggiungere e manipolare. Considerare l'acquisto di una lampada touch, che è ancora più facile per un bambino di utilizzare , come lei deve semplicemente toccare la lampada per accendere e spegnere . Se il vostro bambino è smemorato o ama dormire con la luce accesa , è possibile acquistare lampade che si spengono automaticamente dopo un certo periodo di tempo , che consente di risparmiare energia e migliora la sicurezza .
Lampadina
Anche se la lampadina non è intrinsecamente parte della lampada , dovrebbe essere un'importante considerazione di sicurezza . Molti tipi di lampadine possono diventare molto caldo e bruciare il vostro bambino . Ad esempio , non usare mai una lampadina alogena in lampada da tavolo di un bambino . Una lampadina fluorescente compatta , o CFL , può essere una cattiva scelta pure , dal momento che queste lampadine contengono mercurio , e rompendo uno potrebbe essere molto pericoloso . Cercare lampade che utilizzano lampadine a basso wattaggio , che non sarà possibile ottenere abbastanza caldo come le lampadine normali. Se siete preoccupati per la luce troppo fioca , usare lampadine più forti in illuminazione ambientale , o che hanno più di una lampada da tavolo a disposizione. Utilizzando una lampadina a LED è un'altra opzione . Queste lampadine sono costosi , ma durano per un tempo molto lungo , e non ottengono calde .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006010077.html