Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Tipi di illuminazione per non vedenti

Le persone che lottano con disturbi ipovedenti , come la degenerazione maculare - o anche i naturali cambiamenti della visione a causa di invecchiamento - sono molto aiutati dalla giusta illuminazione . Come gli occhi diventano meno in grado di vedere in condizioni di scarsa luce , le attività di base può diventare frustrante . La soluzione a questo problema non è solo più luce , ma utilizzando fonti di luce che massimizzano la vostra capacità di vedere . Luminosità

Le prime persone strategia ipovedenti spesso usano è quello di aumentare la luminosità delle luci esistenti utilizzando lampadine di potenza superiori . Tuttavia , Vision Aware , un centro di auto-aiuto risorsa per la visione alterata , sottolinea che mettere una luce più chiara in una plafoniera non può aumentare la quantità di luce utile . In realtà , le lampadine più luminose possono aumentare l'intensità ombra e la luce vivida , rendendo più difficile piuttosto che più facile da vedere .
Posizionamento

Degenerazione maculare Support , un gruppo no-profit a sostegno della macula comunità degenerazione , raccomanda lo spostamento di una luce più vicino piuttosto che utilizzare una lampadina luminosa . Se un occhio è più forte , poi posizionare la lampada su quel lato del corpo . Posizionarla in modo ombre cadono sopra la zona illuminata e così la luce non riflette la superficie stessa . Un modo per controllare il secondo è quello di spegnere la lampada e mettere uno specchio piano sulla superficie di visualizzazione . La luce non dovrebbe essere visibile nello specchio .
Glare

abbagliamento è luce che illumina direttamente negli occhi , sia dalla sorgente di luce o riflessa qualche altro oggetto . Glare non è la luce utile e interferisce con la visione normale . Per ridurre al minimo abbagliamento , coprire le lampadine e le finestre con sfumature per diffondere l'illuminazione . Spostare fonti di luce portatili in modo che non riflettono dalle superfici . Se queste opzioni non sono possibili , quindi è possibile utilizzare occhiali da sole polarizzati per ridurre il riverbero e migliorare la visione .
Task Illuminazione

Piuttosto che cercare di illuminare tutta la stanza , un altro opzione è quella di aggiungere l'illuminazione concentrata su una zona di lavoro . Lampade girevoli o collo d'oca luce diretta sulle superfici specifiche , ed è possibile regolare le lampade per compiti diversi. È possibile integrare luci ambientali con illuminazione sottopensile per una migliore illuminazione contatore . Poiché illuminazione compito è più vicino e più mirato di illuminazione generale , utilizza lampadine di potenza inferiore , che generano meno calore e consumano meno energia .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065069.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com