# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Tipi di illuminazione

Diversi tipi di illuminazione possono creare diversi stati d'animo e l'ambiente in uno spazio interno o esterno . Quando si selezionano i tipi di illuminazione da utilizzare in casa e sul posto di lavoro , si hanno diverse opzioni tra cui scegliere che vanno dal bianco e luminoso per ridurre la luminosità e caldo . Lampade fluorescenti

luci fluorescenti consumano dal 25 al 35 per cento dell'energia consumata da luci a incandescenza , e questi tipi di luci durano fino a 10 volte di più , producendo tra 7.000 e 24 mila ore di illuminazione . La luce di una lampada fluorescente viene creato come una corrente elettrica attraversa mercurio e altri gas inerti . Queste lampade richiedono un reattore , che regola la corrente di funzionamento e fornisce la lampada con una elevata tensione di avviamento . Le lampade fluorescenti forniscono la stessa quantità di illuminazione come regolari, le lampadine a incandescenza con un'efficacia tra 30 e 110 lumen per watt .
Illuminazione a scarica ad alta intensità

ad alta intensità luci di scarico hanno la durata di vita più lunga di qualsiasi tipo di illuminazione , fornendo la massima efficacia e risparmio tra il 75 per cento e 90 per cento di energia quando viene utilizzato in sostituzione di lampadine a incandescenza . Simile alle lampade a fluorescenza, lampade HID richiedono alimentatori per start- up . Ma forniscono luce intensa attraverso l'uso di un arco elettrico , il HID può richiedere fino a 10 minuti per produrre luce dopo essere stato acceso. La luce intensa rende HID ottimale lampade per uso esterno , ma questi tipi di lampade non sono adatte per rilevatori di movimento .

Incandescente Luci

luci a incandescenza sono più comune tipo di lampade utilizzate e tradizionalmente forniscono circa il 85 per cento di illuminazione domestica . Queste lampade funzionano senza l'uso di un reattore e possono essere oscurate . Queste luci sono tipicamente calde in tono e garantiscono una buona resa cromatica . Anche se le luci a incandescenza sono meno costosi da acquistare , possono essere più costose da gestire a causa della inefficienza e la breve vita della lampadina tipico .

Light Emitting Diodes

un diodo ad emissione di luce , o LED , lampada converte elettricità in luce e utilizza 10 milliampere per funzionare a circa un decimo di watt . Ogni diodo è circa 1/4 di pollice di diametro , ma diodi possono essere raggruppati insieme per creare illuminazione più intensa . Luci LED sono meglio a fuoco la luce in una sola direzione rispetto ad altri tipi di luce . A causa di questo , luci di striscia del LED sono comunemente utilizzati in corridoi, scale , giardini e marciapiedi . Possono essere utilizzati anche nelle luci portico , lampade da lettura , torce e fari delle automobili . Queste lampade possono fornire fino a 50.000 ore di illuminazione e non bruciare come le lampade tradizionali . Invece , lampade a LED diminuiscono gradualmente a emissione di luce .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065183.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.