# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Apparecchi di illuminazione del 1930

Il 1930 è stato un periodo di fermento e cambiamento. La fine del proibizionismo , il declino del glamour Jazz Age e la potente morsa della Grande Depressione impresso sulla nazione un senso di disperazione e di un bisogno di perseveranza . Apparecchi di illuminazione durante questo periodo variavano selvaggiamente basano su economia e posizione. Le aree rurali dovevano ancora scarso accesso all'elettricità e tanti apparecchi di illuminazione affidamento sulle fonti di combustibile di epoche precedenti . Kerosene e olio

lanterne cherosene e lampade erano fatte di alluminio, ottone , vetro , ottone nichelato e metalli smaltati in molti colori . Lanterne e lampade vantavano globi di vetro per coprire la fiamma e stoppino . Lampade ad olio erano anche normale , soprattutto nelle zone rurali . Il presidente Roosevelt ha attuato un programma di elettrificazione rurale durante l'ultima parte del 1930 . Fino a che le linee elettriche di tempo non avevano raggiunto le zone più rurali in tutto il paese , e anche quando è stato fornito di energia elettrica , molte famiglie non potevano permettersi i servizi . Kerosene e olio sono stati acquistati per lanterne da tavolo e lampade cui stili sono simili se non identici agli stili di epoche precedenti .

Gas

apparecchi a gas guadagnato popolarità nel mid- 1800 a circa 1920 . Craftsman Illuminazione esterna riporta che apparecchi di illuminazione a gas in anticipo assomigliava lampade a cherosene . Gas è stato fornito agli apparecchi di illuminazione da sistemi di tubi . Apparecchi di illuminazione a gas consistevano di lampade da tavolo , appliques e lampadari . Cablaggio elettrico ha cominciato ad essere installato nelle case di tutto il volgere del secolo , ma la maggior parte delle case è basata su una combinazione di gas ed energia elettrica a causa della sporadica fornitura di energia elettrica . Apparecchi a gas erano in uso ampio nel corso del 1930 , perché molte case non sono mai state aggiornate fino a quando l'elettricità è diventato più affidabile verso la fine del decennio .
Elettrico

volta FDR realizzato i suoi progetti di ammodernamento e di elettrificazione , la rete elettrica è diventato più affidabile . Elettricità è stato visto come più sicuro di gas e ambita , anche se molte famiglie schiacciate dalla depressione economica non potevano permettersi di pagare per i servizi . Artigiano Illuminazione esterna dice che molti primi impianti di illuminazione elettrica consisteva di una catena e una presa di corrente . Il dispositivo è stato azionato tirando una catena e può o non può aver avuto un globo o all'ombra di vetro per proteggere la lampadina. Nelle famiglie più ricche , elettricità significava nuovi stili di lampade da tavolo , appliques e plafoniere installate sospeso . Zig-zag , fulmini e altri modelli audaci prevalere disegni apparecchio di illuminazione per coloro che potevano permettersi gli aggiornamenti.

Art Deco Stili

Per i nuclei familiari con ampio reddito , 1930 ha visto un aumento di un movimento artistico conosciuto come Art Moderne , che in seguito sarebbe stato conosciuto come Art Deco . Questo stile ha prodotto apparecchi di illuminazione dotati colori brillanti di vetro colorato e smaltato ombre, cromo e metalli e nero , che domina tutto , disegni geometrici e futuristici grattacieli e aerei . Le sculture altamente stilizzate di donne accappatoio - vestito o nudo azienda incise o globi di vetro sabbiato erano popolari apparecchi di illuminazione da tavolo . Il libro di John Pile , "A History of Interior Design" , dice produttori di apparecchi di illuminazione elettrici hanno sostenuto la nuova illuminazione vista salvata. Lampadine emessi durante questo periodo da fonti tubolari ad incandescenza a lampade fluorescenti . Apparecchi di illuminazione consisteva di appliques, lampade a sospensione e lampade da tavolo .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065215.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.