Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Come realizzare o recuperare un paralume

Realizzare o recuperare un paralume è un modo semplice e divertente per aggiungere un tocco personale all'arredamento della tua casa. Ecco una guida passo passo per aiutarti a iniziare:

Materiali necessari:

1. Tessuto a tua scelta (sufficiente per coprire la struttura del paralume con 2-3 pollici in più su ciascun lato)

2. Cornice del paralume

3. Colla per tessuti

4. Forbici o taglierina rotativa

5. Nastro di misurazione

6. Perni

7. Ferro da stiro (facoltativo)

Istruzioni per realizzare un paralume:

Passaggio 1:prepara la cornice

- Inizia misurando l'altezza e il diametro del telaio del paralume. Ritaglia due rettangoli di tessuto in base a queste misure, aggiungendo 2-3 pollici in più su ciascun lato per i margini di cucitura.

Passaggio 2:prepara il tessuto

- Stirare il tessuto per eliminare eventuali grinze o pieghe. Questo passaggio è facoltativo ma consigliato per una finitura liscia.

Passaggio 3:fissa il tessuto al telaio

- Posiziona uno dei pezzi di tessuto a faccia in giù su una superficie piana. Posiziona il telaio del paralume sopra il tessuto e centralo. Usa gli spilli per tenere il tessuto in posizione.

Passaggio 4:applica la colla per tessuti

- Iniziando dalla parte superiore del telaio, inizia ad applicare la colla per tessuti lungo il bordo del tessuto. Tieni saldamente il tessuto mentre applichi la colla, assicurandoti che aderisca sia al tessuto che al telaio.

Passaggio 5:avvolgi e incolla il tessuto

- Una volta applicata la colla, avvolgere con cura il tessuto attorno al telaio, mantenendolo teso. Continua fino a raggiungere il fondo del telaio, applicando più colla se necessario.

Passaggio 6:taglia il tessuto in eccesso

- Una volta che il tessuto è incollato saldamente in posizione, tagliare il tessuto in eccesso attorno ai bordi utilizzando le forbici o una taglierina rotativa.

Passaggio 7:fissa la parte superiore e inferiore

- Ora applica una generosa quantità di colla per tessuti sui bordi grezzi del tessuto nella parte superiore e inferiore del paralume. Piega i bordi verso l'interno e premili contro il telaio per fissarli.

Passaggio 8:collega l'anello per presa (facoltativo)

- Se il telaio del paralume include un anello portapresa, fare riferimento alle istruzioni del produttore per fissarlo saldamente al telaio.

Passaggio 9:regolazioni finali

- Una volta che la colla si è asciugata completamente, verificare la presenza di fili o bordi allentati. Tagliateli secondo necessità.

Istruzioni per il recupero del paralume:

Se hai un paralume esistente che necessita di un restyling, segui questi passaggi per recuperarlo:

Passaggio 1:rimuovi il vecchio tessuto

- Rimuovere con delicatezza il vecchio tessuto dalla struttura del paralume, facendo attenzione a non piegare o danneggiare la struttura.

Passaggio 2:prepara la cornice

- Pulisci il telaio del paralume per rimuovere eventuali sporco o residui. Assicurati che il telaio sia asciutto prima di procedere.

Passaggio 3:segui i passaggi da 2 a 9 della guida per realizzare un paralume
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006135312.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com