Glaze è un mezzo di vernice trasparente che si estende il tempo di asciugatura di una applicazione della vernice , che permette di lavorare in alcune tecniche di pittura decorativa . Smalti devono liquido consistenza gel -like e sono disponibili in formulazioni a base di olio - acqua . Gli smalti sono tinte con colori o mescolati con vernice per creare una finitura di vernice desiderata , e vengono applicate con pennelli, spugne o stracci .
Qual è la tecnica Dry- spazzolato ?
Dry - spazzolatura applica vernice ad una parete o superficie con una quantità minima di vernice . Dopo immergendo il pennello nella vernice , la vernice in eccesso viene spremuto fuori del pennello , e la spazzola viene cancellato . I tratti di pennello asciutto quindi lasciano poco vernice sul muro . Una finitura pennello asciutto successo coordina il colore della vernice di base sul muro con il colore della vernice utilizzata nella tecnica applicata , abbinando colori complementari o contrastanti cui toni lavorare bene insieme . Colori più chiari applicati su una base più scura schiarisce e ammorbidisce il suo aspetto , mentre una base chiara evidenzia un buio , asciutto -brush overlay . La tecnica a secco spazzolatura utilizza entrambi .
Pittura ad olio - base idropitture a base di olio e di Glaze
Selezionando lo smalto giusto per il progetto determina se si lega bene alla superficie sottostante . Questo è il motivo per cui uno smalto a base di olio deve essere selezionato per una parete dipinta a base di olio . Una glassa a base di olio si lega a qualsiasi vernice o finitura macchia , mentre uno smalto lattice è adatto solo per i all'acqua - superfici dipinte - o lattice . C'è la possibilità che uno smalto a base acqua aderire ad una parete dipinta a base di olio secco spazzolato in quanto questa tecnica lascia un po ' del muro sottostante, esposto tramite la sua finitura . Prova una sezione poco appariscente della parete per determinare quanto bene il prodotto glassa lavora oltre il muro.
Selezione dei colori
Guardando i colori della vernice selezionati per il pennello asciutto tecnica e la vernice di base , il terzo colore aggiunto da smalto in grado di coordinare sia direttamente con uno di questi colori come un tono più chiaro o più scuro , o si può introdurre un nuovo colore split- complementari insieme che dà il muro finito un aspetto multicolore .
applicare la finitura
Glaze funziona proprio sopra una finitura liscia e lucida esistente , in modo che il muro a secco - spazzolato non richiede alcun lavoro preparatorio prima di applicare lo smalto . Applicare una generosa quantità di smalto su una piccola area , spazzare via un po ' dello smalto e lavorare lo smalto con uno straccio , spazzola o una spugna in avanti e indietro o pennellate vorticose fino ad ottenere l'aspetto desiderato . La tecnica di pettinatura trascina uno strumento pettinato attraverso lo smalto , mentre premendo fogli stropicciati plastica nello smalto , poi tirando via , produce un irregolare , aspetto cuoio indossati . L'applicazione di smalto sul finale di pennello asciutto può richiedere diversi tentativi o strati per perfezionare il look. L' effetto stratificato dello smalto sul lavoro finale secco spazzolato all'unisono in quanto svelano una parete ricca di interesse dimensionale .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006010459.html