Vernice epossidica è progettato per attaccare alla maggior parte qualsiasi superficie e sopportare il traffico e l'uso regolare . Si è in genere più costoso rispetto ad altri tipi di vernice , tuttavia, e può essere più difficile da applicare senza lasciare pennellate . Alcuni tipi di vernice epossidica richiedono anche un top coat . Può essere difficile trovare vernice epossidica in una finitura piana o guscio d'uovo - tipo , dal momento che è quasi sempre high-gloss .
A base di olio
ad olio vernice aderisce alle piastrelle finché la superficie è adeguatamente preparato . Non è resistente come vernice epossidica , ma è adatto per piastrelle che non ricevono uso costante , come un backsplash o piastrelle in aree utilizzate raramente . Pittura ad olio tende anche a mostrare pennellate , quindi è importante utilizzare un pennello di alta qualità o un rullo per applicare la vernice di una piastrella .
Primer
Primer può fare una grande differenza nel modo in vernice aderisce alla piastrella. È possibile utilizzare un altro tipo di vernice , come il lattice , sulla piastrella se la superficie è adeguatamente preparato . Il primer deve essere adattato al tipo di vernice utilizzata . Ad esempio , un primer a base di olio deve essere usato sotto una vernice a base di olio . Utilizzate vari strati di primer per garantire una buona aderenza e la copertura .
Kit
kit in commercio preparati per piastrelle di pittura sono disponibili. Questi kit contengono tutti i prodotti necessari per preparare e dipingere su piastrelle con successo . Nella maggior parte dei casi , viene utilizzata una vernice epossidica . Questi kit possono essere più costosi rispetto all'acquisto di vernice e forniture separatamente , ma anche eliminare la necessità di scegliere il colore giusto e di fondo , e venire con le istruzioni dettagliate per piastrelle di pittura .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065982.html