# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Marocco Tecniche di tessitura dei tappeti

I berberi erano una delle prime tribù di stabilirsi in Marocco , come dipinti preistorici risalenti al Paleolitico raffigurano guerrieri delle tribù entrare nel Sahara . Questa tribù degli "uomini liberi" ha contribuito a stabilire le rotte commerciali , e una volta risolta, ceramiche sviluppato , lavorazione acciaio e tessitura. I tappeti realizzati da tribù berbera dominano ancora il settore tappeto marocchino. Sfondo

Tappeti in Marocco sono stati messi a mano da donne della tribù berbera , ma oggi ci sono uomini che praticano le tecniche di tessitura . Filati di lana erano il tradizionale materiale utilizzato , ma tappeto contemporaneo berberi possono includere filati sintetici, quali olefina e nylon . La costruzione tappeto utilizza una pila annodato , che produce un tappeto piatto fantasia . Tecniche di tessitura del tappeto sono ciò che aiutano a rendere gli stili di tappeti berberi durevoli per le aree ad alto traffico .
Ordito Filati

tappeti etnici , come i tappeti berberi tendono a essere costruite su un telaio verticale , noto anche come il ciclo ordito peso , che esisteva fin dal neolitico . Ciò che rende questo telaio unico è il peso che si trovano nella parte inferiore , che aiutano a mantenere il filo appeso ordito verticale tesa . In tappeti berberi , thread aggiuntivi sono avvolte intorno a questi pesi ordito in modo da tessitore raggiunge il fondo , le sezioni completate può essere arrotolato e lui possono continuare a lavorare . Così, il telaio e questa tecnica di tessitura consentono il tessitore di costruire più lunghi tappeti .
Knotting Tecnica

La tecnica di annodatura utilizzata dalla tribù berbera differisce da l'altro pali annodati . Tappeti trovano in altre parti del Nord Africa e del Medio Oriente utilizzano il turco o nodo " Gördes " . Questa tecnica si avvolge attorno a un filo d'ordito , attraversa verso filati adiacenti e loop intorno ad esso , e così via . La tecnica di annodatura berbera è più intricata , in quanto costituisce quasi una " figura 8 " attorno a due fili di ordito vicini. La trama è avvolta attorno ai due fili e annodato , prima di annodare intorno agli stessi due fili di nuovo , e continuando a le prossime due fili . Il risultato è un più stretto , la costruzione del tessuto robusto.

Colore Patterns

Il filo di trama è quello che dà il filo tinto che dà il tappeto berbero suo modello , come la verticale filo di ordito di solito non è tinto . Più di un filo di trama colore può essere utilizzato in un momento , per produrre i motivi geografici, come animali, fiori e foglie montagne . Riga per riga , come il filo di trama viene introdotto e tessuto e annodato , il modello viene prodotto . E come ogni fila è completata , un pettine speciale è usato per andare tra ogni filo di ordito per accarezzare ogni riga verso il basso . Una volta che il tappeto viene rimosso dal telaio , i fili di trama sono legati tra loro a due a due . I filati in eccesso vengono tagliate e il tappeto tessuto è spazzolato .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006010836.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.