# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Caratteristiche di un design di stile orientale

Design orientale in genere si riferisce a progettare gli stili presenti in Cina, Giappone , Thailandia e Vietnam, così come altri paesi dell'Est . Design orientale è spesso intercambiabile con " design asiatico " ed è diventato uno stile di design di primo piano in tutto il mondo . Le caratteristiche più comuni e facilmente riconoscibili di design orientale provengono dalla Cina e dal Giappone , come gli elementi di design fanno uso di colori vivaci e insolite decorazioni . Design giapponese

Probabilmente avete sentito il termine , "zen " usato nel linguaggio moderno come una parola per descrivere uno stile di vita tranquillo e sereno . Design giapponese incarna perfettamente questo modo secolare della vita attraverso l'arredamento semplice e l'uso di materiali naturali . Non troverete i colori artificiali o sgargianti , tessuti di paillettes in questo stile di disegno , ma troverete colori tenui ( marroni , verdi e grigi ), così come motivi floreali tenui intessuto in tessuti di seta . Potrai comunemente vedere bambù e pietra come materiale per mobili e porte traslucide (porte Shoji ) come divisori . Design giapponese contiene le linee per lo più rette ed è facilmente incorporato in un design moderno .
Cinese design

Lo stile di disegno cinese è ancora più facile da individuare che lo stile di design giapponese . Disegno generale cinese fa uso di colori forti e mobili in legno scuro con uno spesso strato di lacca . Il colore più importante utilizzato nella progettazione cinese è rosso come il rosso è un segno di buona fortuna nella cultura cinese . Il giallo è un colore comunemente usato per interni e blu e bianco sono usati più spesso per gli accessori tradizionali . Murales e schermi pieghevoli spesso raffigurano scene storiche e importanti caratteri cinesi e lanterne di carta vengono comunemente utilizzati come apparecchi di illuminazione .
Altri elementi

design orientale fa non è necessario includere tutti gli elementi di cui sopra né deve seguire le linee guida rigorose . Decorare può essere semplice come mettere un tappeto orientale sotto un tavolo da pranzo e l'abbinamento con una cintura kimono ( chiamato obi ) come runner . Esecuzione di una singola orchidea su un sigillo finestra utilizzando una brocca bene come il vaso aiuterà anche a comprendere lo stile. Design orientale contemporaneo mette in mostra spesso letti a piattaforma e altri pezzi di mobili che sono bassi a terra. Seduto sul pavimento intorno ad un tavolino non è raro .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066347.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.